La t-shirt di Challengers è già cult

La Challengers mania passa da…una t-shirt! L’attesa per l’ultimo film di Luca Guadagnino è finalmente giunta a conclusione. Lo scorso 26 aprile la pellicola che vede protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist è approdata nei cinema di tutto il mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In pochi giorni il film, che racconta l’ingarbugliata storia d’amore tra Tashi, Art e Patrick con il tennis sullo sfondo, ha già conquistato il primo posto in diversi box office di tutto il mondo. Sia il botteghino italiano che quello americano sono stati presi d’assalto dall’ultima fatica di Guadagnino, che è diventato per molti aspetti un instant cult.

Uno degli elementi che conferma il successo della pellicola è senz’altro una maglietta indossata dalla protagonista interpretata da Zendaya che è diventata immediatamente un must have irrinunciabile. La t-shirt in questione è grigia e riporta la frase “I told ya” (“Te l’avevo detto” in italiano”) su un font nero.

La maglia è stata poi indossata dall’attrice durante una presentazione pubblica del film negli scorsi giorni. Anche O’Connor ha indossato una camicia con la stessa scritta durante una premiere. La t-shirt indossata dai protagonisti di Challengers ha una storia e un significato particolari che sono stati spiegati da Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe.

Un modello molto simile era stato indossato negli anni 90 da John F. Kennedy Jr.. Sul web ci sono degli scatti dei paparazzi dell’epoca in cui il rampollo della dinastia più famosa d’America veniva ripreso mentre giocava al parco con il cane. La frase “I told ya” veniva utilizzata dal padre durante una campagna elettorale nel 1961.

La scelta di Jonathan Anderson

Anderson ha spiegato che, nella creazione dei costumi di scena per il film, aveva optato per capi che fossero perfetti per la quotidianità. La t-shirt, in particolare, era stata scelta per essere parte del guardaroba personale del personaggio interpretato da Josh O’Connor.

Lo stilista è lo stesso che aveva confezionato, per il red carpet romano di Zendaya, le ormai famose scarpe con pallina da tennis incorporata.