Challengers supera gli incassi di Chiamami col tuo nome in appena 5 giorni
In appena 5 giorni dall’uscita Challengers ha già superato al box office statunitense gli incassi di Chiamai col tuo nome
Il successo di Challengers
In appena 5 giorni Challengers è diventato il successo più grande di sempre per Luca Guadagnino negli Stati Uniti. Il film diretto dal regista italiano ha debuttato lo scorso 26 aprile nei cinema di tutto il mondo. A guidare un cast importante c’è Zendaya, una delle attrici del momento già vincitrice di due Emmy Award e di un Golden Globe.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA completare un triangolo amoroso che sta già appassionando il pubblico c’è Josh O’Connor, apprezzato in The Crown e visto di recente anche ne La chimera di Alice Rohrwacher, e Mike Faist. Al centro della trama una storia tra amore e competizione che ha come sfondo un campo da tennis.
Tashi Duncan è un’ex promessa dello sport che, a causa di un grave infortunio, è costretta ad abbandonare i campi. Si reinventerà come allenatrice di suo marito Art il quale, in un passato non troppo vicino, si contendeva l’amore della ragazza con il migliore amico Patrick.
La sfida tra Art e Patrick si ripropone nuovamente quando i due atleti si ritrovano per caso sul campo di un torneo Challenger nella cittadina di New Rochelle. La pellicola è stata presentata dal cast in diverse parti del mondo. Un battage pubblicitario clamoroso che ha permesso a Challengers di diventare, in pochissimo tempo, il più grande successo al box office di Luca Guadagnino.
Secondo quanto riportato infatti in appena 5 giorni il nuovo progetto del regista italiano avrebbe già superato gli incassi al botteghino di Call my by your name. Il film in questione, uscito nel 2017, raccontava la storia d’amore tra Elio e Oliver, interpretati rispettivamente da Timothée Chalamet e Armie Hammer.
LEggi anche: il costo degli outfit di zendaya
All’epoca la pellicola raccolse un totale di 18 milioni di dollari negli Stati Uniti. A oggi Challengers ha invece già superato quota 20 milioni di dollari di incassi solo negli U.S.A.. In meno di una settimana è pertanto diventato il film più remunerativo della carriera di Guadagnino.