Josh O’Connor e Mike Faist di Challengers hanno spiegato la scena dei churros, diventata virale

Challengers esplora la complessa relazione lunga ben 13 anni tra Tashi Duncan, Art Donaldson e Patrick Zweig, e uno dei momenti più significativi riguardante in particolare la dinamica tra i due ragazzi coinvolge dei churros.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La scena in questione è diventata virale sui social e gli stessi attori sono stati interpellati per svelarne i segreti. Ma cominciamo dando un po’ di contesto.

Art e Patrick, che si sono conosciuti frequentando una scuola privata, vincono il titolo nel doppio maschile agli US Open junior da adolescenti. Quella sera conoscono e si infatuano della promessa del tennis Tashi.

Dopo una serie di vicissitudini, Patrick e Tashi si mettono insieme, ma seguono due percorsi molto diversi per raggiunge il loro sogno sfondare veramente nel tennis.

Zweig, che sta cercando di diventare un professionista, fa visita all’amico e alla fidanzata a Stanford. Ciò che ne segue è una delle scene con maggior carica erotica del film.

Art compra dei churros per sé e Patrick nella mensa della scuola e, proprio mentre raggiunge l’amico al loro posto, quest’ultimo tira la sedia di Art più vicino con il piede, stuzzicando in partenza il pubblico.

I volti di Art e Patrick sono molto vicini mentre discutono di Tashi, con Art che cerca di far dubitare Patrick della sua relazione con la ragazza. La tensione sessuale tra i due amici, però, prende il sopravvento su quell’interazione.

Nel momento in cui Patrick realizza che Art sta praticamente cercando di sabotare la sua relazione con Tashi, quasi si sente eccitato dall’idea.

In un’intervista con USA Today, Faist ha rivelato che la scena dei churros in Challengers riguarda i personaggi che giocano l’uno con l’altro. In un certo senso, scelgono di usare il churro come una palla da tennis metaforica, permettendo loro di esprimere il proprio interesse reciproco.

Quella scena in particolare riguarda solo l’interazione tra loro. Quindi, quando Josh tiene quel churro proprio davanti alla mia bocca, è così ovvio che gli avrei dato un morso. Ma questa è la cosa fantastica di lavorare con Josh: lui ti offre qualcosa ed io gli rimando la palla. È come una partita di tennis: ci stiamo solo dando qualcosa con cui giocare.

Anche il regista ha commentato questa scena, parlando con il New York Times. Luca Guadagnino ha dichiarato che ciò che accade in quel momento è una sorta di gioco di rivalità tra i due per Tashi. Allo stesso tempo, emerge una gelosia anche tra di loro.

Il regista di Challengers ha osservato che durante tutta la scena dei churros, Patrick e Art sono in una battaglia costante tra loro, ma allo stesso tempo si prendono cura l’uno dell’altro.

leggi anche: Chris hemsworth contro thor: love & thunder

Una curiosità in più su quel momento particolare è che non era scritto nella sceneggiatura. Josh O’Connor e Mike Faist hanno confermato che è stata un’idea di Guadagnino, a cui è giunto con la complicità dei due attori:

Quello è stato il mio primo churro e quel giorno non avevo mangiato nulla. Quindi avevo una fame incredibile e ho assaggiato il mio primo – i churros sono straordinari. Così ho mangiato il mio e poi ho mangiato il suo.

Così ha spiegato Josh O’Connor, in occasione di un’intervista per Capital FM.