Chadwick Boseman non vince l’Oscar e su Twitter è polemica
Chadwick Boseman non ha vinto l’Oscar 2021 come migliore attore, premio andato ad Anthony Hopkins, e su Twitter scoppia la polemica
Chadwick Boseman non vince l’Oscar e i fan protestano
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaC’erano tantissime aspettative per Chadwick Boseman. Il favorito degli Oscar ha lasciato il posto ad Anthony Hopkins, attore che già nel 1992 aveva vinto l’Oscar come miglior attore per il film Il silenzio degli innocenti. A distanza di quasi trent’anni da quel premio, Hopkins porta a casa un’altra statuetta d’oro che però gli è costata tantissime polemiche social.
Su Twitter l’attore è stato coinvolto in una tempesta di commenti, dai più ironici ai più iracondi. C’è chi scrive:
Un attimo, l’Academy ha tenuto il miglior attore fino alla fine perché presumevano che Chadwick Boseman avrebbe vinto il premio postumo e poi non l’ha fatto. Cosa è successo?
E ancora:
Qualcuno adesso andrà a svegliare Anthony Hopkins per informarlo di quanto accaduto?
L’attore, 83 anni, non era presente alla cerimonia e il premio è stato ritirato da Joaquin Phoenix, che ha presentato insieme a Renée Zellweger (What If) i nominati per la categoria del migliore attore.
Ancora, su Twitter un altro fan ha scritto:
Hanno finito la serata con il premio che sarebbe dovuto andare a Chadwick e lo hanno dato a uno che neanche c’era.
In tanti s’interrogano sul “giallo degli Oscar 2021”. Perché la produzione ha deciso di cambiare scaletta, spostando il classico miglior film dall’ultimo al terzultimo posto? Avevano in mente di premiare Chadwick Boseman, sapendo che non avrebbe potuto ritirare di persona il premio? Per questo hanno deciso di annunciarlo come ultima nomination della serata? In quel caso, l’Oscar l’avrebbe ritirato la moglie di Boseman, presente alla cerimonia, com’è accaduto per i Golden Globes. Tuttavia i fan di Boseman non hanno considerato un’altra ipotesi: probabile che l’Academy sapesse dell’assenza di Anthony Hopkins, per questo ha cambiato scaletta.
Le news non finiscono qui