Chadwick Boseman non vince l’Oscar e su Twitter è polemica
Chadwick Boseman non ha vinto l’Oscar 2021 come migliore attore, premio andato ad Anthony Hopkins, e su Twitter scoppia la polemica
Il mancato Oscar a Chadwick Boseman
Anthony Hopkins ha vinto l’Oscar 2021 come miglior attore protagonista nel film The Father. Una vittoria che non tutti davano per scontato. Quest’anno, gli Academy Awards hanno modificato la scaletta e hanno scelto di tenere come ultima categoria proprio quella del migliore attore. In tanti hanno sperato che questo cambio di rotta avesse un significato molto importante, e cioè premiare Chadwick Boseman come migliore attore.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’amatissimo interprete di Black Panther nell’universo Marvel è stato candidato agli Oscar per il ruolo nel film Ma Rainey’s Black Bottom. Boseman è scomparso nel 2020 (era malato di cancro) a soli 43 anni e in tanti hanno immaginato che gli Oscar avessero modificato la scaletta proprio per premiare, postumo, Chadwick Boseman. Ma la serata ha preso una piega inaspettata. Boseman, il favorito, non ha ottenuto l’Oscar come migliore attore. Al suo posto, è stato premiato (ancora una volta dopo Il silenzio degli innocenti) Anthony Hopkins. A far scattare la polemica, oltre al mancato premio, è stata proprio l’assenza di Hopkins alla cerimonia.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
I fan di Chadwick Boseman hanno seguito fino alla fine la notte degli Oscar, ma hanno espresso il malcontento in una valanga di tweet, passando da commenti ironici ad interrogativi per l’Academy. Vediamo cosa hanno scritto i fan di Chadwick Boseman su Twitter.