Chad Michael Murray rivela che inizialmente doveva interpretare Nathan in One Tree Hill
Chad Michael Murray ha svelato che nei piani iniziali della Warner Bros c’era la volontà di fargli interpretare Nathan in One Tree Hill
Chad Michael Murray nei panni di Nathan
Ve lo immaginate Chad Michael Murray nei panni di Nathan Scott in One Tree Hill? Questa è un’eventualità che era stata presa in considerazione dai produttori del teen drama 20 anni fa. Nel corso della serie e fino all’addio avvenuto al termine della sesta stagione, Murray ha interpretato il ruolo di Lucas Scott.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTuttavia, quando lo show era ancora in una fase embrionale e la The WB era ancora impegnata nel casting, si è pensato all’attore come un possibile Nathan (parte poi ottenuta da James Lafferty). A raccontarlo è stato proprio Chad Michael durante una convention di cui è stato ospite qualche giorno fa.
“Tu sai che questo era il piano originale? Lo era, inizialmente lo era. Mi hanno chiesto di interpretare Nathan perché ho interpretato Tristan Dugray in Gilmore Girls, che era un ‘bad boy’ e successivamente ho interpretato Charlie in Dawson’s Creek, anche lui un ‘bad boy’“, ha rimarcato l’attore.
“Poi è arrivato Nathan, che si supponeva dovesse essere il ‘ragazzaccio’ e quando ho letto il copione ho pensato che lo show potesse durare tanto ma avevo bisogno di qualcosa di diverso. Perciò Lucas era la scelta perfetta per me“, ha poi aggiunto Murray.
Chad Michael Murray ha perciò rivelato che, dietro il ruolo di Lucas, c’era la sua volontà precisa di fare qualcosa che fosse completamente diverso dalle sue precedenti esperienze.
“Ho fatto questa scelta importantissima per la mia carriera. Ho puntato i piedi e ho detto ‘ragazzi, voglio interpretare Lucas, penso sia il personaggio per me’. E sono stato abbastanza fortunato perché la Warner Bros si è presa cura di me e mi ha detto ok“, ha concluso.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Una decisione che si è rivelata senz’altro vincente. Grazie al ruolo in One Tree Hill, Chad Michael ha ottenuto un enorme successo, dando vita a una delle storie d’amore seriali più amate dal pubblico: quella tra Lucas e Peyton.