Regole di presentazione dei film agli Oscar 2021: non slitta solo la cerimonia

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sempre nella nota dell’Academy, si mette l’accento sull’importanza della cerimonia e dei premi Oscar 2021 in generale, che arriveranno a seguito di un periodo davvero complicato.

I prossimi Oscar e l’apertura del nostro nuovo museo segneranno un momento storico, riunendo i fan del cinema di tutto il mondo attraverso il cinema.

A questo punto dunque, come vi abbiamo anticipato, oltre alla cerimonia degli Oscar 2021 si prolungano anche i tempi per l’ammissibilità delle pellicole agli Academy Awards. Se la data precedente era quella del 31 dicembre 2020, ora l’uscita di un film può essere compresa tra l’1 gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021.

Per quel che concerne invece le categorie speciali, quali documentari, lungometraggi, film d’animazione, cortometraggi e via dicendo, la scadenza è il giorno 1 dicembre 2020. Infine, per la presentazione delle categorie di opere generali, quali Miglior colonna sonora e Canzone originale e Miglior film, il termine stabilito è il 15 gennaio del prossimo anno.

Infine, dopo la cerimonia degli Oscar 2021, il 30 aprile aprirà l’Academy Museum of Motion Pictures. Anche questo evento è stato spostato, in quanto era previsto, invece, per il 14 dicembre 2020.

IndietroAvanti