Arriva il comunicato ufficiale: la cerimonia degli Oscar 2021 è stata rimandata di quasi due mesi. Ecco qual è la nuova data

La cerimonia degli Oscar 2021 è rimandata con un comunicato ufficiale che leggiamo anche su Variety. Era da qualche tempo che circolava un rumor al riguardo, ma nulla ancora era stato confermato. La scelta di rinviare la Notte degli Oscar, evento molto importante per il mondo del cinema, è dettata dall’emergenza Coronavirus.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A causa del Covid-19 molti film non hanno avuto modo di essere lanciati nelle sale cinematografiche, essendo chiuse per via del necessario distanziamento sociale. Per tale ragione, non molto tempo fa, si era deciso addirittura di modificare le regole per l’accesso delle pellicole, ammettendo anche quelle uscite solamente in streaming.

Dunque la cerimonia degli Oscar 2021 è stata rimandata e la data scelta è quella del 25 aprile. Prima era fissata per il 28 febbraio 2021. Ecco il comunicato del presidente David Rubin e il CEO Dawn Hudson degli Academy Awards.

Per oltre un secolo, i film hanno svolto un ruolo importante nel confortarci, ispirarci e intrattenerci nei momenti più bui. Lo hanno fatto certamente quest’anno. La nostra speranza, nel prolungare il periodo di ammissibilità e la data dei nostri premi, è quella di fornire la flessibilità di cui i cineasti hanno bisogno per terminare e distribuire i loro film senza essere penalizzati per qualcosa che è al di fuori del controllo di tutti.

Dunque, con lo slittamento della cerimonia degli Oscar 2021, si prolunga anche il periodo di ammissibilità dei film.

Scopriamo tutte le news al riguardo.

Avanti