Cenerentola curiosità sugli abiti del live action

Il vestito blu ha avuto ben otto versioni, da usare a seconda della scena. Uno di questi, per esempio, era distante circa dieci centimetri dal pavimento per consentire a Lily James di ballare, mentre quello con cui scende le scale sfiora il pavimento. Oltre diecimila cristalli Svarowski sono stati messi sul vestito e sui capelli di Lily James, uno a uno!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Cenerentola Curiosità

Il vestito di Helena Bonham Carter nasconde un segreto: ha, infatti, delle piccole luci a led infilate nella stoffa, che si accendevano ogni volta che la Fata faceva uno dei suoi incantesimi.

E a proposito di costumi, per quello del Principe Kit, i costumisti hanno dovuto fare in modo che, essendo un film per bambini, non si vedessero i genitali di Madden. Per far questo utilizzarono diversi sospensori ma a quanto pare uno di questi era così stretto da provocare dolore all’attore.

Durante la scena del ballo, alcuni vestiti delle dame sono ispirate a quelli delle principesse Disney. Guardando attentamente si possono notare Belle, Tiana, Aurora, Biancaneve, Mulan e Ariel.

Cenerentola Curiosità
IndietroAvanti