C’è ancora domani batte Barbie e Oppenheimer in Italia

Paola Cortellesi continua a dominare il panorama cinematografico italiano con il suo ultimo capolavoro, C’è ancora domani, che si afferma come l’evento cinematografico dell’anno. Il film ha superato in popolarità persino blockbuster come Barbie e Oppenheimer, con un impressionante totale di 4.395.868 ingressi e un incasso di 29.976.654 euro, secondo i dati forniti da Cinetel.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il film di Greta Gerwig, recentemente nominata presidente di giuria a Cannes, con le stelle del calibro di Margot Robbie e Ryan Gosling, ha ottenuto nove candidature ai Golden Globe. In Italia ha raggiunto 4.389.568 ingressi, incassando complessivamente 32.118.359 euro. Oppenheimer, la biografia sul padre della bomba atomica diretta da Christopher Nolan, segue a distanza con 3.746.365 ingressi e un incasso di 27.978.795 euro.

Il successo di C’è ancora domani segna anche il debutto di Paola Cortellesi come regista, un traguardo significativo che l’artista ha raggiunto all’età di 50 anni. Il film, ambientato nella Roma del dopoguerra, racconta la storia di Delia, interpretata dalla stessa Cortellesi, una madre di tre figli sposata con un uomo autoritario e violento. Il ritratto della società dell’epoca si snoda attraverso personaggi come il suocero maschilista e l’amica fruttivendola, l’unica confidente di Delia.

Paola Cortellesi è una delle attrici italiane più note e amate. La sua carriera ha origini in programmi come Mai dire Gol, arrivando fino al teatro e al cinema. Di recente è stata protagonista anche della fiction TV Petra, che ha conquistato gli spettatori di tutto lo stivale.

Il successo al cinema di C’è ancora domani non si fermerà qui. Infatti le sale italiane continueranno a proiettare il film anche nelle prossime settimane. L’affluenza dovuta alle festività natalizie farà sicuramente raggiungere un nuovo traguardo alla pellicola.

Questo film, manifesto sull’emancipazione della donna, è anche uno più grandi successi commerciali del cinema italiano. Infatti l’esordio alla regia di Paola Cortellesi è entrato nella classifica dei film italiani che hanno incassato di più nella storia. Attualmente occupa il 13esimo posto della classifica generale, e il sesto per quanto riguarda i titoli made in Italy.

Va da sé aggiungere infine che C’è ancora domani è il film più visto in Italia nel 2023.