Cayden James nei fumetti: le similitudini con i personaggi passati di Michael Emerson

Cayden James nei fumetti: chi è e a chi si ispira il cattivo di Arrow 6? Arrow 6x10 Cayden James leader dei cattivi: le foto dell'episodio
Michael Emerson è Cayden James
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un’interessante curiosità è che gli autori di Arrow hanno scelto di creare il loro grande cattivo della sesta stagione proprio intorno all’attore Michael Emerson, prendendo spunto dai suoi ex personaggi. Sia i produttori che lo stesso Emerson hanno affermato che Cayden James è un misto di tutti i vecchi personaggi che la star ha interpretato prima di Arrow, i quali si sono sempre dimostrati molto ambigui. In particolare è stato preso spunto da Benjamin Linus di Lost e dal più recente Harold Finch di Person of Interest.

Cayden James assomiglia molto a Finch per il modo di parlare, soprattutto per il fatto che entrambi si rivolgono alle persone con cui interloquiscono usando gli appellativi Signore e Signora. Entrambi non amano uccidere, hanno un’intelligenza geniale e sono hacker eccellenti. Entrambi sono ricchi, ma la differenza è che Finch è un bravo ragazzo a cui importa delle persone, mentre James è un cattivo ragazzo.

Per quanto riguarda invece Linus di Lost, i punti in comune con lui sono che entrambi sono dei leader delle loro organizzazioni e degli uomini davvero malvagi.

Non perderti tutte le news sulla serie DC!

IndietroAvanti