Ecco perché i cattivi Disney hanno colori specifici

“Sapete, non rimanevo così senza fiato da quando un pezzo di moussaka mi è rimasto in gola!” – via YouTube
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dietro i colori dei Disney Villains c’è una vera e propria psicologia. Vi siete mai chiesti perché Scar sia circondato dal verde nella scena in cui le iene ballavano la sua Sarò Re? O perché Maga Magò si trasformi in un drago viola? O anche perché Ade sia blu?

Vi assicuriamo che tutto ha una ragione, e sfruttando il grafico che il sito Venngage ha creato ad hoc vi spiegheremo perché i cattivi Disney hanno dei colori specifici.

I colori dei cattivi Disney: verde

“Sono circondato da idioti!” – via YouTube

Il verde, per il mondo Disney, è fin dagli albori il simbolo del male. Di che colore era la pozione che la Regina Cattiva beve per trasformarsi in strega? Com’erano le fiamme che avvolgevano Malefica al suo arrivo al battesimo di Aurora? Esatto, proprio verdi!

Nello specifico, il colore dei cattivi Disney è il verde acido. Infatti, la Disney è consapevole dei significati che assume il verde solitamente, di qualcosa di legato alla natura, alla crescita, e perciò serviva una sfumatura in grado di evocare l’altra faccia della medaglia, ossia l’invidia, la malattia e l’avidità.

Perfino gli occhi dei Disney Villains sono spesso di questa tonalità di verde: basti pensare a Lady Tremaine di Cenerentola (1950) o a Maga Magò.

Avanti