L’addio a Matthew Perry

Il cast di Friends di nuovo insieme per l’ultimo saluto al loro collega e amico Matthew Perry. La notizia della tragica scomparsa dell’attore, noto per il ruolo di Chandler Bing nella popolare sit-com americana, ha sconvolto gli amanti delle serie tv.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Perry è morto all’età di 54 anni nella sua villa a Los Angeles ed è stato ritrovato nella vasca idromassaggio, a quanto pare colpito da un malore. Dopo un lungo silenzio, i protagonisti della storica serie hanno rilasciato un comunicato congiunto in cui davano il loro addio all’amico e collega.

Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia – scrivono Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer. “Ci sono così tante cose da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per elaborare questo lutto e questa perdita incommensurabile“, continua.

Un giorno diremo di più, quando saremo in grado di farlo – si legge ancora – Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo“.

In queste ore a Los Angeles si sono tenute le esequie di Matthew Perry e per l’ultima volta amici e familiari hanno salutato la compianta star. Tra i presenti anche il cast di Friends al gran completo. In questo video pubblicato dal Daily Mail vengono ripresi da lontano Aniston, Cox, Kudrow, Schwimmer e LeBlanc.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

Intanto gli amici più vicini di Perry hanno lanciato una fondazione a favore di chi combatte una battaglia con l’alcolismo e le dipendenze da droghe. “La Matthew Perry Foundation è la realizzazione dell’impegno costante di Matthew nell’aiutare le persone che lottano contro la malattia della dipendenza“, si legge nel comunicato ufficiale.

“La Fondazione onorerà la sua eredità e sarà guidata dalle sue stesse parole ed esperienze e dalla sua passione per fare la differenza in quante più vite possibili”, sono le parole.