Il cast di Will & Grace al completo dovrebbe presenziare alla prima manifestazione del Tribeca TV Festival, dedicato interamente alla serialità televisiva.

Anche il celebre Tribeca Film Festival, cui fra gli altri diede vita Robert De Niro a seguito dei tragici avvenimenti dell’11 Settembre 2001, si arrende allo spazio sempre più preponderante che la televisione si sta ritagliando nel mondo dello spettacolo di alta qualità. Il Tribeca TV Festival 2017, previsto il mese prossimo, si propone infatti di celebrare il mondo televisivo nel suo formato seriale ospitando come accade per il cinema gruppi di attori e cast delle novità potenzialmente più stimolanti previste sul tubo catodico nella stagione a venire, arricchendo i numerosi panel e le presentazioni con contenuti speciali e proiezioni inedite.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel fine settimana tra il 22 e il 24 settembre il quartiere newyorkese dov’è di casa la manifestazione vedrà perciò un brulichio di entusiasmi e di star pronte ad illustrare i frutti delle proprie fatiche ispirando il pubblico alla perenne ricerca della prossima ossessione televisiva. A farla da padrone, tuttavia, sarà specialmente il cast di Will & Grace, che secondo quanto riportato dalle principali testate dovrebbe prendere parte all’evento nel tardo pomeriggio del giorno di apertura.

In questo senso, il Tribeca TV Festival 2017 potrà fregiarsi di aver incastrato la carta migliore che si potesse giocare per aprire le sue inaugurali: Will & Grace è difatti lo show più atteso di settembre (il ritorno è fissato per giovedì 28), e non solo per il fatto che il revival è stato anticipato da uno sketch elettorale seguitissimo in tutto il mondo, ma soprattutto perché le premesse di un ampliamento del numero di episodi e il rinnovo in corso d’opera hanno alzato vertiginosamente la posta in gioco.

Primo Tribeca TV Festival 2017: il cast di Will & Grace aprirà la manifestazione

Il cast di Will & Grace vedrà ancora una volta Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally riprendere i rispettivi panni di Grace, Will, Jack e Karen, e accanto ai creatori e autori dello show gli interpreti dovrebbero dar vita ad una piccante conversazione carica di anticipazioni sugli episodi attualmente in registrazione. Dalle guest star alle indiscrezioni sugli sviluppi nella trama (ora che sappiamo che il finale di undici anni fa verrà ignorato), se il panel dello show si celebrerà veramente sarà proprio il Tribeca TV Festival 2017 l’ultima sede deputata ai suoi spoiler più succulenti.

Alla serie di ritorno sulla NBC se ne uniranno anche molte altre in programma sulle concorrenti ABC, FOX, FX e Amazon. Nello sfogliare il carnet di appuntamenti balza però immediatamente agli occhi un grande assente: Netflix. La piattaforma parteciperà forse in modo indiretto alla manifestazione? E come mai pare non abbia concesso alcuna esclusiva come le altre reti? E’ in effetti verosimile che le conferme ufficiali sull’evento avvengano solo nelle prossime settimane. Nel frattempo, noi non stiamo già più nella pelle.