Il cast di One Tree Hill contro lo showrunner per molestie sessuali
Le dichiarazioni del cast di One Tree Hill vogliono perciò essere anzitutto attestazione di solidarietà nei confronti dell’amica e collega. Soprattutto, però, vengono a…
Le dichiarazioni del cast di One Tree Hill vogliono perciò essere anzitutto attestazione di solidarietà nei confronti dell’amica e collega. Soprattutto, però, vengono a costituire un supporto necessario per scagliare un’arma più forte contro la presunta intoccabilità di Mark Schwahn. Ecco che cosa dicono:
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Tutto il cast femminile di One Tree Hill ha scelto questa sede per restare unito in sostegno di Audrey Wauchope e un’altra persona. Per usare una terminologia che è diventata familiare dato che continua ad emergere una realtà sistematica di molestie e abusi sessuali, per tutta la durata delle registrazioni di One Tree Hill il comportamento di Mark Schwahn è stato un segreto a cielo aperto.
Molti di noi, a vari livelli, venivamo manipolati psicologicamente ed emotivamente. Più di uno di noi è ancora in cura per stress post-traumatico. Molti di noi sono stati messi a disagio ed hanno dovuto protamente imparare a rispondere, a volte fisicamente, perché ci era stato chiarito che i supervisori nella stanza non ci avrebbero tutelato come dovuto…
Alcuni di noi sono stati messi nella posizione di sentirsi fisicamente in pericolo. Più di una donna nel nostro show ha visto minacciare la sua carriera”.
Come accaduto altrove, anche nel caso del cast di One Tree Hill ci si domanda come mai nessuno ne ha mai fatto parola. Ma la risposta è presto detta, nel resto della lettera pubblicata con la firma di Sophia Bush, Hilarie Burton e tante altre donne.