Il cast de La casa di carta odia le divise della banda: ecco perché
Il cast de La casa di carta detesta le tute rosse che la banda ha utilizzato nel corso degli anni: gli attori hanno spiegato le ragioni
L’odio per le tute
Per il cast de La casa di carta indossare le tute iconiche dello show è tutt’altro che bello. Durante le ultime interviste registrate in contemporanea con l’uscita della quinta stagione, i protagonisti della serie Netflix hanno criticato la divisa indossata dalla banda di rapinatori per i motivi più disparati. La jumpsuit rossa è diventato un vero segno di riconoscimento per lo show spagnolo. Non soltanto i membri della banda ma anche gli ostaggi sono stati costretti a indossarla durante l’intera rapina.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNegli anni questo indumento è diventato anche un vero e proprio must per chi doveva presenziare a feste di Halloween o di Carnevale e non aveva voglia di ingegnarsi per un costume originale. “Non potete immaginarlo – ha dichiarato ad esempio Ursula Corbero, interprete di Tokyo – Ero stufa della tuta rossa. Avevo bisogno di un bel vestito“. “In realtà non mi è mai piaciuta. La amo come simbolo, naturalmente, ma non è affatto comoda“, le ha fatto eco Jaime Lorente che in LCDC interpreta Denver. Anche Esther Acebo, che veste i panni di Stoccolma, ha spiegato per quali ragioni hanno iniziato a detestare la divisa.
“Proprio come qualsiasi altra uniforme che indossi per lavorare, la prima volta che l’ho indossata mi sono sentita orgogliosa perché venivo dall’altra parte. Ma quando arrivi allo spogliatoio e sei stanca e la tuta è bagnata o piena di polvere, perché hai macchie o cose del genere, hai quella sensazione orribile, non ti piace“, ha raccontato l’attrice. La Acebo ha però aggiunto che l’ultima volta che l’ha visto “è stato quando me l’hanno mandato a casa e ho pianto come una bambina“.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Altri membri del cast de La casa di carta hanno dichiarato che, nonostante non sia stato un abito di scena molto comodo, hanno voluto conservare la divisa come gesto simbolico.
Ecco di chi parliamo
Il cast de La casa di carta e la divisa
Quasi tutti i membri del cast de La casa di carta sono concordi nel dire che la tuta rossa indossata dalla banda non è l’abito di scena più comodo da usare. Tuttavia molti protagonisti hanno confermato di aver voluto tenere con sé la la divisa come ricordo di un periodo felice trascorso sul set. È di questa opinione Belén Cuesta, interprete di Manila, che ha dichiarato: “Mi piace tenere le cose del mio personaggio, quindi è molto simbolico“.
“È stata per loro l’uniforme per quattro anni e 10 mesi, nelle riprese, quindi è stato molto intenso – ha raccontato Rodrigo de la Serna (Palermo) – E indossare la tuta è solo uno dei ricordi che si porteranno via dall’esperienza della realizzazione della serie. Ho avuto tonnellate di ricordi professionali e personali molto profondi. Scene che ricorderò per sempre“. Itzan Ituno, interprete di Lisbona, che ha assistito all’intervista del collega, l’ha contraddetto in tono giocoso asserendo “è un bugiardo, l’ha odiata“.
Siamo sicuri che, a distanza di anni, il cast dello show ricorderà questi giorni con affetto e nostalgia e rimpiangerà persino non poter indossare una divisa molto scomoda.
Le news non sono finite qui
Altre notizie che potrebbero interessarti
ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV
Alicia e Tatiana sono la stessa persona? Najwa Nimri risponde in maniera definitiva
Fermati dalla polizia due ragazzi con maschera de La casa di carta e armi in mano
La casa di carta, Denver e Stoccolma si lasceranno?