Il cast di Bridgerton “furioso” con i produttori per non avergli permesso di partecipare agli Emmy
Il cast di Bridgerton avrebbe reclamato con i produttori per non aver avuto il permesso di presenziare alla cerimonia degli Emmy
L’assenza agli Emmy del cast
Il cast di Bridgerton avrebbe mal digerito l’impossibilità di partecipare alla cerimonia di consegna degli Emmy Awards. Questo è quanto emerso di recente da un’indiscrezione lanciata dal The Sun e che, di lì a poco, avrebbe fatto il giro del mondo. Lo show Netflix, divenuto uno dei maggiori di successo di sempre della piattaforma di streaming, aveva ricevuto ben 12 nomination agli ultimi premi dedicati alla tv. Eppure al cast è stato fatto espresso divieto di poter prendere parte all’evento, tenutosi a Los Angeles lo scorso 19 settembre.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl motivo è ovviamente da ricercare nelle stringenti normative anti-covid volte a prevenire il contagio sul set cinematografico. I protagonisti di Bridgerton sono infatti tornati sul set per le riprese della seconda stagione dello show, che ha già avuto ben due stop a causa della pandemia. Quest’estate infatti il set venne chiuso all’improvviso e gli attori isolati dopo che alcuni membri della produzione risultarono positivi al tampone. Ora un nuovo dramma, questa volta svoltosi dietro le camere da presa. Secondo quanto trapelato da un insider, “pubblicamente le star stanno facendo buon viso a cattivo gioco e la linea aziendale dice che sono felici di guardare la cerimonia da casa“.
“Tuttavia, c’è un’enorme delusione e turbamento, perché molti di loro volevano andare a Hollywood per celebrare tutto ciò che hanno ottenuto. La gente dimentica che il cast non ha mai avuto la possibilità di fare anteprime, apparizioni sui media o incontri e saluti a causa delle restrizioni“, ha fatto notare la fonte anonima. “Quando sono arrivate le nomination agli Emmy, la sensazione era che ci sarebbe stato il tempo per andare a Los Angeles a festeggiare veramente. Ma a causa del Covid lo show è in ritardo. Essenzialmente, il cast di Bridgerton non partirà e non ci sono né se né ma“, conclude.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
L’ironia della sorte vuole che solo Regé-Jean Page, che ha abbandonato lo show al termine della prima stagione, ha potuto partecipare liberamente all’evento. La cerimonia si è tenuta questa notte negli Stati Uniti, ma lo show è praticamente tornato a casa a mani vuote.
Ecco cosa ha vinto
Bridgerton, un solo premio agli Emmy
Nonostante le 12 nomination conquistate, il cast di Bridgerton ha dovuto accontentarsi di appena un premio in una delle categorie creative. La serie ha infatti vinto la statuetta nella categoria “Hairstyling” come “Outstanding Period and/or Character Hairstyling”. Niente da fare invece per le 3 candidature ai premi di primo piano e dedicati alla serie e agli interpreti. Il premio come “Miglior serie drammatica” è finito infatti a The Crown, altra serie Netflix.
Niente da fare neanche per Regé-Jean Page, unico membro del cast presente all’evento, che era candidato nella categoria Miglior attore protagonista in una serie drammatica. In questo caso il Duca Simon di Hastings è stato battuto da Josh O’Connor, che ha interpretato il ruolo del Principe Carlo in The Crown. Anche in cabina di regina la serie sulla monarchia inglese ha avuto la meglio sull’Inghilterra della Regency Era: Jessica Hobbs ha infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Miglior regia in una serie drama” per l’episodio War della quarta stagione.
Una vera e propria debacle per la serie di Shonda Rhimes che, nonostante l’enorme successo di pubblico, è tornata a casa con un solo premio in tasca. Tuttavia non è un premio a proclamare la buona riuscita di un prodotto e Bridgerton ha sicuramente altri aspetti per cui poter festeggiare.
Le news non sono finite qui
Altre notizie che potrebbero interessarti
ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV
Nicola Coughlan svela dei dettagli su Bridgerton 2: “Sarà più piccante”
Regé-Jean Page potrebbe tornare in Bridgerton? L’attore lancia messaggi in codice
Completa correttamente la citazione famosa della serie tv (QUIZ)