E se le Case di Harry Potter non riguardassero la personalità degli studenti? L’ultima teoria
Le Case di Harry Potter potrebbero essere assegnate in base alla magia di ognuno Secondo la teoria di un utente…
Le Case di Harry Potter potrebbero essere assegnate in base alla magia di ognuno
Secondo la teoria di un utente di Tumblr, potremmo aver sbagliato a interpretare le quattro Case di Harry Potter per tutto questo tempo. L’ipotesi di somethingtodowithpotter, infatti, propone che il Cappello Parlante non agisca in base alla personalità, ma secondo la percezione della magia di ogni studente.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaRiprendendo proprio le parole della canzone, l’utente spiega un eventuale significato nascosto negli scritti della Rowling:
“Audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore“: i Grifondoro percepiscono la magia come un’arma. Tendono ad eccellere nelle forme aggressive di magia, come incantesimi di difesa e di attacco e sono abili duellanti.
Naturalmente, sottolinea l’utente, sanno che il potere è una responsabilità e usano la magia solo per fare ciò che è giusto. Per questo, sono molto portati per Difesa Contro le Arti Oscure.
I Tassorosso credono che la magia sia un dono e che i migliori doni siano da condividere. Giusti e leali, condannerebbero naturalmente ogni concezione egoistica della magia o l’uso di essa per fare del male.
A caratterizzare i Tassorosso, dunque, sarebbe un atteggiamento di protezione per chiunque ne abbia bisogno, Babbani compresi, e si opporrebbero a chi usa la magia per tormentare il prossimo.
E non finisce qui…