Gli autori de La casa di carta stavano rinunciando ad uno dei personaggi
Non solo Berlino, anche Nairobi tra i personaggi de La casa di carta a rischio Entra nel nostro gruppo WhatsApp…
Non solo Berlino, anche Nairobi tra i personaggi de La casa di carta a rischio
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTra i personaggi de La casa di carta che hanno rischiato di non vedere la luce c’è anche Nairobi. A rivelarlo è stata l’attrice Alba Flores, interprete della amata rapinatrice, che ha confessato che la sua Agata è nata soltanto in un secondo momento.
“Quando si sono resi conto, scrivendo la sceneggiatura de La Casa de Papel, che c’era un solo personaggio femminile, Tokyo, hanno pensato che non avrebbe funzionato – ha raccontato l’attrice, che ha confessato di aver ricevuto una telefonata dallo showrunner Alex Pina che le chiedeva di partecipare al casting – Poi si è offerto di mandarmi la sceneggiatura dei primi due episodi e mi ha detto: ‘se ti piace, posso scriverti un ruolo’. Ed è così che è nata Nairobi“.
Una doppia intuizione, quella di Pina, che ha salvato dall’oblio due dei personaggi più importanti della serie. Entrambi sono ora passati a miglior vita, ma non è affatto escluso che nella quinta parte non potremmo rivederli entrambi. Così sta accadendo da ormai qualche anno con Berlino che, nonostante sia morto durante la seconda parte, continua a vivere attraverso i flashback.
Che la stessa cosa possa accadere in futuro anche per Nairobi? Sarà soltanto il tempo a dircelo. Intanto la Flores, che ha detto addio ai suoi compagni di set in uno straziante dietro le quinte, ha detto di volersi concedere una lunga pausa.
Le news sul mondo de La casa di carta non sono finite qui