Non ce l’ha fatta Carrie Fisher, la Principessa Leia della saga di Star Wars, che muore all’età di sessant’anni dopo un attacco cardiaco.

E’ un 2016 che non perdona, ce lo siamo detti più volte, quello che – per fortuna – si avvia alla conclusione tra appena tre giorni. E proprio a poche ore ancora dal conto alla rovescia che mai come quest’anno ci troverà tutti affranti nel cuore, ci lascia anche Carrie Fisher. L’indimenticabile interprete della Principessa Leia Organa nella prima trilogia di Star Wars diretta da George Lucas e nel più recente seguito, sempre accanto agli amici Mark Hamill ed Harrison Ford, è spirata questa mattina alle 8:55 a Los Angeles. E’ stata la figlia, Billie Lourd, conosciuta come una delle protagoniste di Scream Queens, a dare il triste annuncio alla stampa confermato in seguito anche da un portavoce della famiglia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Una foto pubblicata da TIME (@time) in data:

La Fisher aveva già spaventato i fan di tutto il mondo quando lo scorso 23 dicembre era stata vittima di un arresto cardiaco su un volo di linea, ma nonostante ciò era stata ricoverata una volta atterrata e la madre, la grande attrice Debbie Reynolds, aveva rassicurato sulle sue condizioni nel giorno di Natale facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo. Un sospiro che non è però durato troppo a lungo, perché l’interprete di Guerre Stellari è stata evidentemente sopraffatta dagli strascichi dell’evento della settimana scorsa, arrendendosi nel fisico.

Avanti