Scorri le foto in alto e scopri tutte le curiosità su Carrie Fisher!

E’ stata script doctor, cioè ha rifinito i dialoghi e riscritto i personaggi di certi film di successo come Hook – Capitan Uncino (in cui lavor al fianco di Julia Roberts), Sister Act (con Whoopi Goldberg), gli episodi I-III della seconda trilogia di Star Wars, ma anche Arma letale, Le ragazze del Coyote Ugly e tanti altri.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per molti anni ha sofferto di disturbo bipolare dell’umore. Si lasci curare solo dopo il 1984, anno in cui finì in overdose anche per i problemi di dipendenza da alcol e droghe.

Ha confessato di non aver mai amato la pettinatura scelta per la sua Principessa Leia, ma di non aver neppure provato a contraddire l’opinione e le scelte di George Lucas.

Ha sostenuto che la sua Leia Organa non era un vero personaggio. Da buona autrice quale si è dimostrata nella sua carriera, insomma, la Fisher ha criticato l’assenza di un certo background nella costruzione del suo personaggio, tanto da dichiarare che, considerate le sue scelte nel vestire, al massimo poteva dire che alla Principessa Leia piaceva il bianco!

Ha avuto l’amata figlia, Billie Lourd, dal celebre manager delle star Bryan Lourd. Con quest’ultimo, per, non si spos mai, e lui la lasci per un altro uomo, scoprendosi gay. Nella sua autobiografia lo ha definito “il miglior peggiore” uomo della sua vita.

Anche se grande e grossa, Carrie Fisher ha sempre abitato accanto alla madre, la grande attrice Debbie Reynolds, con la quale aveva un rapporto di estrema complicità .

E’ stata fidanzata con Dan Aykroyd, conosciuto come uno dei protagonisti del celebre Ghostbusters.

Nelle trasferte promozionali, durante le sue ospitate nei talk show, alle convention o nei viaggi privati (l’ultimo per tutta Italia), la Fisher è stata sempre accompagnata dal fedele e affezionato cagnolino Gary.

Per riuscire ad entrare nell’inquadratura, ogni volta che recitava al fianco di Harrison Ford in Guerre Stellari, la Fisher fu costretta a stare in piedi su una scatola che fungeva da piedistallo. L’attrice era infatti alta appena 1 m e 55 cm.

Per tornare sul set del Guerre Stellari di J.J. Abrams nel 2015, la Fisher è dovuta dimagrire la bellezza di 35 chili. Ne è per valsa la pena, dal momento che il suo salario si aggirava intorno al milione e mezzo di dollari!

Rifiut di recitare come protagonista femminile in molti dei film cult degli anni Ottanta: da Laguna Blu a Terminator.

Grande amica di Miguel Ferrer, come lei figlio di una cantante di musical, e di Meryl Streep, la quale recit nelle sue vesti nel film Cartoline dall’inferno, tratto dall’autobiografia della Fisher.

Il padre Eddie Fisher era molto amico di uno dei mariti di Elisabeth Taylor, con la quale alla morte dell’amico finì per avere una relazione extraconiugale. Riguardo questa vicenda, la Fisher ha più volte criticato il padre dicendo che prima offrì alla Taylor la sua spalla su cui piangere, e poi la consol anche con il pene.

Il grande successo l’ha portata a soffrire dell’ansia di perderlo, e a riconoscere che una volta conquistata la fama non si pu mai abbassare la guardia qualora la si voglia anche mantenere.

Per il grande successo della saga di Star Wars, l’espressione “guerre stellari” è diventata progressivamente un luogo comune. La Fisher stessa la us nel definire il chiacchieratissimo divorzio dei suoi genitori, i cantanti e attori Eddie Fisher e Debbie Reynolds.

Indietro