Le parole di Carolina Crescentini

L’uscita di scena di Carolina Crescentini in Mare Fuori è tutt’altro che definitiva. La terza stagione ha infatti segnato il presunto addio alla serie del personaggio di Paola Vinci. Dopo essere stata destituita dal suo ruolo di direttrice dell’IPM, e sostituita da Sofia Durante, Paola ha deciso di lasciare Napoli e Massimo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’ottavo episodio sembra a tutti gli effetti una puntata di addio al personaggio della Crescentini, che tanto ha contribuito al successo della serie. Un’uscita di scena che però non è stata accettata di buon grado dai telespettatori. Sul web sono nati moti di protesta contro questa decisione ed è addirittura nata una raccolta firme volta a chiedere il ritorno dell’attrice in futuro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La stessa Carolina, in un’intervista rilasciata qualche settimana fa, ha reagito commossa alla notizia di questa petizione in suo onore. Nelle ultime ore l’attrice è tornata nuovamente a parlare del chiacchierato addio a Mare Fuori. Lo ha fatto durante una lunga intervista a Fanpage in cui ha riacceso le speranze dei fan della serie.

Non so se si tratti della chiusura di un ciclo o meno e non so se tornerà, ma credo che Paola possa dare ancora molto alla serie – ha dichiarato convinta Carolina CrescentiniLei ha avuto un arco narrativo personale molto forte, quello di donna ferita dalla sua vita che si catapulta in una realtà che non conosce se non a livello teorico e le manca l’esperienza, l’empatia“.

La Crescentini aggiunge che sarà proprio il rapporto instaurato con i ragazzi dell’IPM a cancellare la rigidità di Paola. “Il personaggio che le fa fare il twist definitivo però è Naditza, una ragazza rom che preferisce stare in carcere che a casa sua, perché lì è molto più libera“, ha dichiarato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Paola ha commesso molti errori nella sua gestione, però si è affezionata a questo credo accada a chiunque lavori in un contesto di quel tipo“, ha proseguito Carolina. Che le parole dell’attrice siano un preludio di un futuro ritorno nello show?

L’addio di Paola, che tutti davano per scontato fino a qualche giorno fa, alla luce delle ultime dichiarazioni potrebbe essere nuovamente messo in discussione. Il suo personaggio potrebbe tornare nuovamente a Napoli e lottare per quel posto e per quei ragazzi che le hanno cambiato la vita. Cosa succederà? È ancora presto per saperlo con assoluta certezza.

Le riprese di Mare Fuori 4 inizieranno tra maggio e giugno e solo allora, forse, potremmo sapere qualcosa di più in merito.