Carolina Crescentini e il ritorno in Mare Fuori

L’uscita di scena di Carolina Crescentini di Mare Fuori è ormai definitiva. Chi ha già avuto modo di completare la visione della terza stagione sa perfettamente che il personaggio di Paola ha lasciato Napoli al termine dell’ottavo episodio. Nella puntata in questione vediamo infatti la direttrice sotto inchiesta dopo quanto accaduto all’interno dell’IPM.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La fuga di Filippo prima e la morte di Viola poi ha infatti provocato una crepa profonda sulla sua gestione dell’istituto penitenziario. Per questo il Ministero dell’Interno ha deciso di soppiantarla a favore di Sofia Durante, che ha assunto a tutti gli effetti il controllo. La Vinci ha perciò deciso di lasciare la città e con essa chiudere anche la sua relazione con Massimo.

Qualora ci fossero ancora dubbi sulla sua effettiva uscita di scena, ci ha pensato il regista a fugare ogni dubbio. Ivan Silvestrini ha infatti pubblicato sul suo profilo un video in cui viene mostrato l’addio di Carolina Crescentini al set della serie. Un personaggio molto amato che i fan vogliono però a gran voce e per cui hanno addirittura aperto una petizione.

A svelarlo è stata la giornalista Monica Setta nel corso della trasmissione Generazione Z, programma che conduce su Rai Due. Nell’ultima puntata andata in onda lo scorso 14 marzo era ospite proprio Carolina a cui è stata rivelata l’iniziativa dei fan. Un’iniziativa che ha commosso profondamente l’attrice, che è riuscita a trattenere a stento le lacrime. L’estratto di questo momento lo trovate qui.

Non sembra però poter cambiare qualcosa, almeno per la prossima stagione. Da quel che sappiamo infatti la scelta di lasciare Mare Fuori è stata presa proprio dalla Crescentini, che ha sentito l’esigenza di potersi dedicare completamente ad altro.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto nelle ultime puntate abbiamo assistito a un primo approccio di collaborazione tra Massimo e la nuova direttrice. C’è intanto chi sospetta che, nel futuro, i due potrebbero addirittura avere qualcosa in più. Uno schema già avvenuto tra il comandante e Paola e che dubitiamo possa essere ripetuto esattamente anche con Sofia.