L’onorificenza a Carolina Crescentini

Un’importante onorificenza è stata consegnata a Carolina Crescentini. L’attrice, protagonista di alcune delle serie più amate degli ultimi anni (da Mare Fuori a I bastardi di Pizzofalcone) è stata insignita di questo importante riconoscimento e ha condiviso la notizia sui suoi canali social.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E’ successa una cosa bellissima. Il nostro meraviglioso Presidente Sergio Mattarella mi ha nominato Cavaliere della Repubblica Italiana – ha raccontato la Crescentini – Che onore. Quanto sono felice! Grazie Presidente“.

Attualmente non conosciamo le motivazioni per cui all’attrice sia stato dato questo importante riconoscimento. Con molta probabilità il suo impegno sociale è stato particolarmente apprezzato dal nostro Presidente. Negli ultimi giorni Carolina si è distinta per le sue dichiarazioni e i suoi messaggi contro la violenza sulle donne.

L’attrice ha infatti dichiarato che il 25 novembre, nel giorno della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, scenderà in piazza a manifestare. “Vado in piazza, perché mi sono stufata“, ha dichiarato senza mezzi termini.

Sono stufa perché sono anni che mi espongo per campagne di sensibilizzazione. Sono anni che dico ‘denunciate’. Ma non basta più denunciare. Ne vediamo in continuazione di persone che lo hanno fatto e poi si ritrovano con la persona che hanno denunciato sotto casa. Di recente una donna è stata sfregiata con l’acido. E quindi non basta. E quindi è arrivato il momento di fare rumore, veramente“, ha poi aggiunto in queste parole riportate dall’ANSA.

Negli ultimi anni Carolina Crescentini ha avuto una forte popolarità tra i giovanissimi soprattutto grazie a Mare Fuori. Nella popolare serie di Rai Due l’attrice ha vestito i panni della direttrice dell’IPM Paola Vinci. Dopo tre stagioni la Crescentini ha scelto di uscire di scena per dedicarsi ad altri progetti.

L’addio a Mare Fuori

L’affetto del pubblico però è rimasto forte e nei mesi passati alcuni fan hanno addirittura aperto una raccolta firme per chiederle di ritornare. “È una scelta ma ovviamente è un dispiacere, perché voglio bene a questi ragazzi. Napoli ormai è la mia seconda casa. Qui ho girato Mare Fuori, I bastardi di Pizzofalcone ma anche tanti film“, ha raccontato Carolina.

E ogni volta che torno qui sono sempre contenta. Voglio bene a Napoli e Napoli vuole bene a me, mi hanno sempre trattata benissimo“, ha poi aggiunto.