Un nuovo impegno per Carmine Recano

Sarà una stagione televisiva particolarmente intensa per Carmine Recano. L’attore napoletano è da ormai qualche anno uno dei punti saldi di Mare Fuori. Nella serie che ha infranto qualsiasi record di ascolto di Rai Due veste dal primissimo episodio i panni del comandante Massimo Esposito.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Guardia dell’IPM di Napoli che fa da sfondo alla storia della serie, il comandante è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento paterno per i vari detenuti rinchiusi. Anche nella quinta stagione, attualmente in lavorazione, ritroveremo Massimo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un nuovo ciclo di episodi che da molti è stato definito come un vero e proprio reboot anche a causa dei tanti nuovi ingressi (e alle tante uscite di scena) che si sono avvicendate sul set. Tuttavia Mare Fuori non sarà l’unico impegno lavorativo che Recano sarà chiamato a svolgere.

In un’intervista rilasciata a Il Mattino l’attore ha infatti confermato che sarà il protagonista di una nuova fiction che andrà in onda su Rai Uno. In questo progetto Carmine vestirà i panni di un prete anticamorra ispirato alla figura di padre Antonio Loffredo.

La fiction in questione si intitolerà Noi del Rione Sanità e sarà diretta da Luca Miniero (il regista del film campione di incassi Benvenuti al sud). Carmine Recano ha poi aggiunto che il suo personaggio sarà completamente diverso da quello del comandante di Mare Fuori.

Le riprese della serie inizieranno già a settembre e termineranno entro la fine dell’anno. Nel frattempo l’attore continua a girare i nuovi episodi del prison drama, ormai cult, di Rai Due. Nessuna anticipazione su quello che accadrà nelle nuove puntate: Recano si trincera dietro un “no comment” assoluto.

Leggi anche: Maxton 2 Hall potrebbe arrivare su Prime Video nella primavera del 2025

Carmine ha da poco terminato con successo una tournée di oltre 300 date in tutta Italia di Mine Vaganti, spettacolo teatrale ispirato all’omonimo film di Ferzan Ozpetek. Con il regista turco l’attore tornerà a lavorare molto presto: farà infatti un cameo in Diamanti, nuova pellicola attualmente in produzione.