Carmen Sandiego diventa un film per Netflix con Gina Rodriguez
Ufficiale: Dov’è finita Carmen Sandiego sarà un film TV per Netflix. La protagonista è Gina Rodriguez di Jane the Virgin.…
Ufficiale: Dov’è finita Carmen Sandiego sarà un film TV per Netflix. La protagonista è Gina Rodriguez di Jane the Virgin. Ecco la trama e tutte le altre anticipazioni.
Carmen Sandiego Netflix film: Gina Rodriguez di Jane the Virgin protagonista ufficiale
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa notizia non ci coglie impreparati: proprio un anno fa, dopo anni di voci che si rincorrevano e che scomodarono persino Jennifer Lopez, finalmente Netflix annunciò di aver acquisito i diritti per riportare in TV uno dei personaggi più iconici degli anni Novanta. Prima il progetto di una serie TV animata, poi quello di un video game e infine – oggi – quello di un film su Carmen Sandiego. Il personaggio tornerà infatti con una storia nuova ma soprattutto col primo volto televisivo ad impersonarla. Sin dall’aprile 2017 sapemmo che a dare una voce alla misteriosa eroina con impermeabile e cappello rosso sarebbe stata Gina Rodriguez.
Quest’ultima, nota ai più come la protagonista di Jane the Virgin, è ormai promossa nella squadra di Netflix grazie alla produzione fantascientifica Annihilation. Qui l’abbiamo vista recitare accanto a Natalie Portman, in una storia allucinante e allucinata. Ma mentre si prepara a tornare un’ultima volta nei panni di Jane Gloriana Villanueva, dovrà anche calibrare bene i tempi per dedicarsi alla nuova avventura. Carmen Sandiego l’aspetta infatti sia in un lungometraggio originale della piattaforma, sia nella versione digitale dei computer games.
Se non altro, Gina Rodriguez realizzerà il sogno di interpretare un ruolo che negli anni Novanta fu persino di Rita Moreno. L’attrice ispanica premio Oscar, già ospite di Jane the Virgin, fu la voce di Carmen Sandiego nel cartone animato in onda in Italia nei sabati mattina di RaiDue.
Vediamo però ora di che cosa parlerà il film di Netflix su Carmen Sandiego, quale sarà la trama e chi sarà con la Rodriguez nel cast.
Dov’è finita Carmen Sandiego Netflix, trama
La trama del film Netflix Carmen Sandiego non si allontanerà molto dalla sinossi del cartone animato che tutti conoscono. In buona sostanza, si seguiranno le avventure della ladra internazionale che dà il titolo al lungometraggio. Una ladra speciale, che viaggia per tutto il mondo alla scoperta di nuovi tesori e oggetti unici nel loro valore.
Ricercata a livello internazionale, Carmen Sandiego ama lasciare parecchie tracce di sé e del proprio passaggio. D’altronde manifesta doti infallibili nell’eludere le forze dell’agenzia investigativa che cerca di mettere le mani su di lei e i suoi colpacci. A tentare di acciuffarla ci sono i giovani Zack e Ivy, dotati di un ingegno eccezionale ma apparentemente incapaci di catturare la ladra.
Il film sarà un vero e proprio tuffo nel passato, un’altra occasione insomma per sfruttare l’ondata di nostalgia che pervade la televisione di oggi. Una rinnovata Carmen Sandiego sarà infatti alle prese con una missione ambientata negli anni Novanta. Rivivremo dunque parte dell’eredità lasciata dal secolo scorso, che continua in fondo a riverberarsi nel decennio attuale.
Poco altro conosciamo sul contenuto del film, che senz’altro seguirà la stagione animata prossimamente in onda nel 2019 per un totale di venti episodi. Chi accompagnerà la Rodriguez nel cast di voci, e presumibilmente anche nella versione in live-action?
Carmen Sandiego Netflix film cast
Il film TV di Carmen Sandiego avrà come protagonista Gina Rodriguez, annunciata ufficialmente nella giornata del 26 marzo 2018. Con lei potrebbe tuttavia comparire anche Finn Wolfhard, già fra i protagonisti di Stranger Things nel ruolo del piccolo Mike. Ciò è facilmente ipotizzabile poiché il giovane attore presterà la voce a Player, braccio destro della ladra.
Il cast del film dovrà tuttavia provvedere a dare un volto anche ai due giovani investigatori della ladra, Zack e Ivy, che erano anche protagonisti del cartone animato.
Carmen Sandiego Netflix film quando esce
Se il cartone animato ordinato da Netflix per venti episodi sarà caricato sulla piattaforma nell’arco del 2019, è possibile che d’altronde il film arrivi almeno un anno dopo. Questo per dar modo al primo dei due prodotti di trovare fortuna fra il pubblico, sondando peraltro il reale interesse di questi nei confronti di Carmen Sandiego. Il film di Carmen Sandiego quando esce su Netflix? Al momento non ci sono notizie certe a tal proposito. Non essendo ancora cominciate le riprese, è possibile che il lungometraggio sia previsto nel 2020, o al più presto verso la fine del 2019.
Per restare aggiornati sull’argomento, una delle cose migliori è quella di seguire Gina Rodriguez, del resto molto attiva sui social, sui suoi principali canali pubblici.