Careme, il primo trailer

Marie Antoine Carême è un nome che forse potrebbe non dirvi nulla. Ma sappiate che è un uomo che, durante l’era napoleonica, ha raggiunto una fama senza precedenti nella storia. Il nuovo show di AppleTV+, Careme, racconterà infatti la vita del primo vero “celebrity chef” che si conosca.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella sua vita Antonin ha servito le sue prelibatezze a uomini importanti del calibro di Napoleone Bonaparte, Alessandro I (zar di Russia) e persino Gioacchino Rossini.

La sua storia non è legata però soltanto all’alta cucina, di cui è stato uno dei massimi esponenti. Nella sua vita Antonin viene notato da diversi uomini politici che notano la sua ambizione e decidono di utilizzarlo come una vera e propria spia.

La serie Careme, in arrivo il 30 aprile sulla piattaforma streaming Apple, racconterà in otto episodi la storia dello chef. A interpretare il ruolo del protagonista sarà l’attore francese Benjamin Voisin. Di seguito la prima sinossi ufficiale del nuovo show.

Carême segue l’avvincente storia del primo chef famoso al mondo, Antonin Carême (Voisin), che passa da umili origini a Parigi all’apice della celebrità culinaria nell’Europa di Napoleone. Sebbene sogni solo di diventare lo chef più famoso del mondo, il suo talento e le sue ambizioni attirano l’attenzione di politici famosi e potenti che lo usano come spia per la Francia. Determinato a sfuggire alla povertà e a realizzare il suo sogno, Carême può scegliere la vendetta, oppure può avere tutto – donne, ricchezza, fama – ma a quale prezzo? Il suo amore? La sua anima? La sua vita?

Negli scorsi giorni AppleTV+ ha pubblicato il primo trailer ufficiale del nuovo progetto. Prime immagini che hanno attirato la nostra attenzione che, per questa ragione, abbiamo deciso di condividere con i nostri lettori.

Leggi anche: Sam Nivola e Patrick Schwarzenegger commentano la scena dell’incesto tra fratelli in The White Lotus 3

La serie, come detto, debutterà il prossimo 30 aprile con un episodio settimanale fino all’11 giugno.