Capri Hollywood 2018: programma e film in anteprima – Vice di Brad Pitt apre il Festival
Il Capri Hollywood 2018 con il programma e tutti i film in anteprima. In apertura del festival il lungometraggio Vice…
Il Capri Hollywood 2018 con il programma e tutti i film in anteprima. In apertura del festival il lungometraggio Vice con Christian Bale e prodotto da Brad Pitt.
Anche quest’anno, dal 26 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019, l’isola di Capri ospiterà il suo Festival del Cinema Internazionale. Nell’affascinante cornice di uno dei gioielli della natura e della cultura nostrana si terrà infatti il noto Capri Hollywood 2018, di cui vi anticipiamo programma e film in anteprima.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa ventitreesima edizione della mostra, sviluppata con il sostegno delle città di Capri e Anacapri, è prodotta da Pascal Vicedomini oltreché sostenuta da numerosissimi sponsor.
Vanterà come presidente di giuria il regista e sceneggiatore Lee Daniels, e sarà nuovamente tenuta a battesimo dalla presidentessa onoraria dell’Istituto Capri Lina Wertmuller. Quest’ultima ha fornito alcune anticipazioni sulla manifestazione, a cominciare dall’attesissimo lungometraggio Vice che darà per così dire il calcio d’inizio.
Vice – L’uomo nell’ombra è un vero e proprio film da Oscar, pronto a debuttare in Europa con una serata di anteprima proprio al Capri Hollywood 2018 il 27 dicembre. Previsto in America per il giorno di Natale, Vice è diretto da Adam McKay e prodotto da Brad Pitt. Protagonista della pellicola, incentrata sulla vita del vicepresidente americano Dick Cheney, l’attore Christian Bale. Nel cast anche Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell.
Vice sarà in tutti i cinema d’Italia dal 3 gennaio 2019, e concentra il suo racconto sulla biografia per immagini del vicepresidente Cheney. Secondo i più, questi sarebbe il reale artefice dell’ascesa politica di George W. Bush, nonché responsabile delle manovre politiche più incisive del suo assistito. Il lungometraggio di McKay, che promette così di innescare dibattiti e potrebbe prestarsi a qualche polemica, persegue cioè la tesi secondo cui la paternità delle misure più importanti della seconda presidenza Bush debba ascriversi proprio a Cheney.
“Un film attesissimo – ha dichiarato la Wertmuller -, di un cineasta di prima classe e con un cast stellare. Vice è l’opera perfetta per dare il via al nostro Festival. Ringraziamo sinceramente Annapurna Pictures di Megan Ellison e Eagle Pictures e Leone Film Group per aver scelto Capri Hollywood 2018 per questa importante anteprima”.
Capri Hollywood 2018 programma e film
Durante il festival verranno premiati numerosi artisti e registi. Tra i riconoscimenti che sono già stati annunciati nel programma del Capri Hollywood 2018, il 30 dicembre Eli Roth sarà insignito del titolo di Master of Fantasy. Il premio gli si consegna per la sua ultima fatica, il film The House with a Clock in Its Walls con protagonisti Jack Black e Cate Blanchett. Fra gli artisti italiani, invece, anche Matteo Garrone già regista di Gomorra sarà premiato per Dogman considerato film europeo dell’anno.
Il Festival di Capri ospiterà infine numerosissimi personaggi dello showbiz internazionale, che guarniranno di stelle il golfo napoletano sul tramontare dell’anno e a poche settimane ancora dalla prossima stagione degli Awards.