Can Yaman sarà Sandokan: le riprese iniziano a fine aprile
Confermata la produzione di una nuova serie che racconta le gesta di Sandokan con Can Yaman protagonista: le riprese iniziano a fine aprile
Sandokan con Can Yaman
Era il 2022 quando si è iniziato a parlare per la prima volta del progetto Sandokan. All’epoca dei fatti la Lux Vide, società di produzione di alcune delle serie più amate della tv (tra cui Don Matteo, Doc e Che Dio ci aiuti), annunciò il reboot sulle avventure del noto pirata portato al successo da Kabir Bedi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNelle prime notizie trapelate all’epoca si mormorava che avrebbe fatto del progetto anche Luca Argentero, che ha da poco terminato il suo impegno con la terza stagione di Doc – nelle tue mani. Sono passati più di due anni da quel momento e di Sandokan si sono perse completamente le tracce. Fino alle ultime ore.
Poche ore fa infatti l’annuncio della pagina ufficiale che conferma la produzione della nuova serie legata a Sandokan. Protagonista di questo nuovo progetto sarà Can Yaman, che con la casa di produzione ha già lavorato con Viola come il mare.
“Avete aspettato a lungo, ma finalmente possiamo annunciarvi che a fine aprile iniziano le riprese di Sandokan. Can Yaman sarà il protagonista della serie evento internazionale, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari“, si legge nel post.
Sarà la Calabria a ospitare il set del nuovo progetto. “La suggestiva Calabria – grazie al sostegno della Film Commission e della Regione Calabria – ospiterà una parte importante delle riprese, in particolare nell’area industriale di Lamezia Terme, dove è iniziata la costruzione della colonia inglese di Labuan“, spiega.
Arriva anche il commento entusiasta di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. “Torna Sandokan! La gioia dell’annuncio dell’inizio delle riprese si unisce a quella per il ritorno di un titolo straordinario della storia della Rai in una versione totalmente rinnovata. Un grande evento che illuminerà la prossima stagione del servizio pubblico“, sono le sue parole.
Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, ha aggiunto che Sandokan farà “sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati“.