Il burro d’arachidi di Stranger Things mette a rischio l’America: pericolo di salmonella
Il burro d’arachidi Jif che compare nella stagione 4 di Stranger Things sembrerebbe contaminato da salmonella: gli avvertimenti dell’FDA
Dove lo abbiamo visto nella serie
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn vero guaio per il brand di burro d’arachidi che proprio in queste ore è rilanciato come evidente product placement (non ufficiale) da Stranger Things 4.
I nuovi episodi della serie creata per Netflix dai fratelli Duffer ha usato il prodotto in diverse sequenze. Joyce e Murray finiscono su un aereo diretto in Kamtschatka e pilotato da un certo Yuri che lo contrabbanda in Russia. E Hopper, dopo gli stenti della prigionia, si avventa proprio su un barattolo del Jif per rifocillarsi con qualcosa di finalmente gustoso.
Il burro d’arachidi Jif è peraltro una presenza tutt’altro che nuova in Stranger Things. Già dalla prima stagione Joyce (Winona Ryder) ci preparava le merende per la scuola da dare ai figli. Ora invece, come raccomandato dall’FDA, dovrà stare attenta a controllare il numero di serie del suo acquisto, ed eventualmente pulire tutto ciò – tra utensili della cucina o altro – che possa aver avuto contatti con una prelibatezza purtroppo non più tanto innocua.
In Italia il Jif non è venduto direttamente nei supermercati, ma è importato dall’America e si può acquistare solo in Rete.