Il burro d’arachidi di Stranger Things mette a rischio l’America: pericolo di salmonella
Il burro d’arachidi Jif che compare nella stagione 4 di Stranger Things sembrerebbe contaminato da salmonella: gli avvertimenti dell’FDA
Il burro d’arachidi di Stranger Things contaminato
Un tempismo da manuale per la J.M. Smucker Company, che proprio all’uscita della stagione 4 di Stranger Things, di cui si può dire che il suo burro d’arachidi Jif sia uno dei protagonisti, denuncia la possibile contaminazione del prodotto di punta.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNei giorni scorsi l’azienda ha volontariamente denunciato che alcuni specifici lotti del suo prodotto sarebbero contaminati da salmonella. Come accaduto intorno alla settimana di Pasqua agli ovetti commercializzati da Ferrero, i consumatori americani hanno ricevuto avvertimento di fare molta attenzione alle confezioni già acquistate.
Il rischio di contrarre salmonella riguarda diverse varietà dello stesso prodotto, dalla versione crunchy a quella creamy, dalla natural a quella arricchita di omega 3. La serie dei barattoli potenzialmente rischiosi è raccolta sul sito dell’FDA, la Food and Drug Administration.
Campioni di burro d’arachidi Jif contaminato da salmonella sono stati rintracciati nello stabilimento di Lexington, nel Kentucky. La salmonella è pericolosa soprattutto per i bambini più piccoli, per gli anziani o le persone con un sistema immunitario debole. In alcuni casi, dopo aver manifestato sintomi come nausea, diarrea o febbre, può condurre anche alla morte.
Ma in quali occasioni lo abbiamo visto nella serie?