Buon compleanno Katherine Heigl: 10 curiosità sull’attrice
Dalla sua turbolenta avventura in Grey’s Anatomy alla storia della sua famiglia: ecco alcune curiosità su Katherine Heigl. Oggi, venerdì…
Dalla sua turbolenta avventura in Grey’s Anatomy alla storia della sua famiglia: ecco alcune curiosità su Katherine Heigl.
Oggi, venerdì 23 novembre, Katherine Heigl compie 39 anni. Inutile ribadire che il grande successo televisivo e cinematografico dell’attrice è legato principalmente alla sua partecipazione in Grey’s Anatomy. Per le prime sei stagioni del fortunato medical drama creato da Shonda Rhimes, la Heigl ha interpretato il ruolo della specializzanda Izzie Stevens. Un personaggio particolarmente sfortunato, che nel corso della sua permanenza all’interno del Seattle Grace ha dovuto superare la morte di un uomo amato, un tumore al cervello e un divorzio. Dopo GA, Katherine si è fatta poi apprezzare in diverse commedie cinematografiche. Per augurare un buon compleanno all’attrice, con la speranza che possa molto presto ritornare da dove tutto è partito, godiamoci qualche curiosità sul suo conto.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa sua famiglia
Katherine Heigl ha una famiglia molto unita, che nel corso degli anni ha dovuto affrontare un grave lutto. Suo padre è di origini irlandesi e tedesche, sua madre ha discendenze teutoniche. L’attrice ha un fratello, John, ed una sorella, Meg. C’era poi un quarto fratello Heigl, Jason, che nel 1986, a causa di gravi lesioni in seguito ad un incidente stradale, è stato dichiarato cerebralmente morto. La famiglia ha perciò preso la difficile decisione di donare i suoi organi.
Debutto a nove anni
La carriera di Katherine è iniziata molto presto. È iniziato tutto grazie ad alcune foto scattate da sua zia poi inviate ad alcune agenzie di modelle. Dopo poche settimane, la giovane Katherine ha firmato un contratto con la prestigiosa Wilhelmina (una delle più famose agenzie) che le ha permesso di debuttare su una pubblicità per una rivista e, successivamente, in uno spot televisivo per i cereali Cheerios.
L’addio a Grey’s Anatomy
Katherine Heigl ha scelto di abbandonare Grey’s Anatomy prima del previsto. Il suo contratto sarebbe dovuto durare fino al termine della sesta stagione, ma l’attrice ha voluto chiudere il suo impegno con lo show qualche episodio prima. Pare che il motivo sia da ricercare nell’eccessiva mole di impegni lavorativi dell’attrice: oltre al set dello show, la Heigl era stata ingaggiata in diversi film. Katherine ha perciò chiesto a Shonda Rhimes di diminuire la sua partecipazione in GA, in modo da poter trascorrere più tempo in compagnia di suo marito e di sua figlia Naleigh, fino alla conclusione definitiva nel 2010. Questa è pertanto la motivazione ufficiale. C’è chi invece sostiene ci fosse un clima particolarmente teso tra le due donne. Pare che alla base delle incomprensioni ci fosse un motivo del tutto opposto, cioè il poco spazio lasciato dalla creatrice al personaggio di Izzie.
Il matrimonio e i figli
Katherine Heigl si è sposata nel 2007 con il cantante Josh Kelley, che aveva conosciuto sul set del video musicale di Only You. Tra gli invitati al suo matrimonio c’era anche T.R. Knight (interprete di George O’Malley in GA) con cui la Heigl è rimasta in ottimi rapporti. La coppia ha adottato due bambine: Naleigh (di origini sud-coreane) ed Adelaide. Nel dicembre 2016 Katherine ha invece avuto il suo primo figlio naturale, Joshua Bishop Kelley Jr.
La scelta di non avere figli biologici
Fino all’anno scorso, quando è rimasta incinta di Joshua, la Heigl era convinta di non volere figli biologici. A fargli prendere questa drastica decisione è stata la commedia Molto incinta, di cui è stata protagonista nel 2007. Girare le scene del parto l’hanno infatti enormemente spaventata. Katherine deve però averci ripensato!
Molto incinta
L’attrice, in seguito, ha fortemente criticato il film, dicendo che “è un film un po’ sessista. Dipinge le donne come toporagni, prive di senso dell’umorismo e dipinge gli uomini come amabili e amanti del divertimento. E’ stato difficile per me amare il film” . Katherine fu scelta per il ruolo della protagonista Allison Scott dopo che Anne Hathaway rifiutò la parte.
Il nome Isabel
Katherine è davvero ossessionata dal nome Isabel. L’attrice ha infatti interpretato tre diversi personaggi (in tre diverse opere televisive) con lo stesso nome: nel 1999 in Roswell, nel 2003 nel film per la tv Wuthering Heights ed infine in Grey’s Anatomy.
I provini per Felicity ed Alias
Katherine Heigl avrebbe potuto essere la protagonista di due serie tv di successo dei primi anni 2000. Nel 1998, l’attrice fece infatti il provino per il ruolo di Felicity Porter nell’omonima serie Felicity. Al suo posto venne però preferita Keri Russell. Ci riprovò nuovamente nel 2001 (quando il suo impegno con Roswell stava ormai per terminare), quando si presentò per il ruolo di Sydney Bristow in Alias, che fu poi affidato a Jennifer Garner.
Il violoncello
Durante i suoi anni al liceo, Katherine ha imparato a suonare il violoncello.
La sua linea di camici ospedalieri
Vuoi vestirti come Izzie Stevens o come un medico del Grey + Sloan Memorial Hospital? Questo è possibile grazie a Katherine Heigl. L’attrice ha infatti creato una propria collezione di camici ospedalieri!