Bryan Cranston emoziona e diverte a Giffoni 2017: tutte le dichiarazioni
Ci sono molti attori che dicono di aver portato parte di un qualche personaggio a casa, entrando a far parte…
Ci sono molti attori che dicono di aver portato parte di un qualche personaggio a casa, entrando a far parte della loro vita. C’è qualche personaggio che hai fatto diventare parte di te?
“Forse dovrebbe rispondere mia moglie. Interpretare Walter è stato grandioso, ma non l’ho mai voluto portare a casa. Avevo una specie di routine. Alla fine di ogni giornata lavorativa, prendevo due asciugamani molto caldi e ne mettevo uno sulla testa tipo turbante, e uno sulla faccia, come quando uno va dal barbiere per farsi la barba. In modo tale che tutte le tossine della giornata uscissero fuori insieme al negativo del personaggio che stavo interpretando”
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCosa pensi della nuova serie Better Call Saul? Ci sarà modo di rivedere Walter White?
“Amo il nuovo spettacolo. È davvero familiare ma è una storia diversa. È come se qualcuno mi invitasse dentro, e sto imparando e facendo tante cose nuove. Per quanto riguarda Walter, posso dire oggi per la prima volta che…non lo sappiamo”
Quali dei personaggi ti sarebbe piaciuto interpretare se non fossi stato Walter?
“Skyler”
Anche tu hai pianto alla fine di Breaking Bad?
“Si, l’ho fatto. Penso che gli autori hanno fatto un finale perfetto. Non poteva andare meglio di così. Alla fine ero triste, ma era il miglior modo per terminare la serie”
Qual è la tua scena preferita nella serie che riguarda Walter e Jesse Pinkman? Quando c’è stata più empatia?
“Alla fine, quando le nostre strade si sono divise ed ho detto addio a Pinkman. In un certo senso stavo dicendo addio anche ad Aaron Paul, non so se riuscite a capire le due cose. Ma è una cosa che ho sentito moltissimo”
Ci sono stati momenti in cui Bryan Cranston ha influenzato il personaggio di Walter White o viceversa?
“Quando un personaggio ti entra dentro, è difficile dire chi influenza chi, ma Walter era un personaggio molto particolare e forte. È una cosa indelebile. Walter White farà sempre parte di me ed io farò sempre parte di Walter White”
Ringraziamo Bryan per il suo tempo e la disponibilità mostrata con tutti i fan, e ci auguriamo che torni presto con nuovi progetti.