Il dettaglio del nome di Penelope

Un dettaglio nel nome di Penelope in Bridgerton avrebbe potuto spoilerarci uno dei colpi di scena più importanti dell’intera serie. Se siete qui su questo articolo diamo per scontato che abbiate visto almeno l’intera prima stagione del fortunato show Netflix.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se così non fosse, vi consigliamo di non soffermarvi oltre su questo pezzo e di non leggere ciò che stiamo per dirvi. Al termine della prima annata viene alla luce uno dei misteri principali di Bridgerton. A nascondersi dietro la penna affilata di Lady Whistledown, la “gossippara” che aggiorna quotidianamente i nobili dell’aristocrazia britannica con scandali e voci, è Penelope Featherington.

Il personaggio, che ha preso il centro della scena nel corso della terza annata (che ha debuttato lo scorso 16 maggio sulla piattaforma), ha avuto un ruolo più marginale nel primo ciclo di episodi. Nel corso degli anni i fan hanno notato diversi indizi nel comportamento di Penelope che avrebbero potuto spoilerarci la verità.

Ma ce n’è un altro, piuttosto evidente, presente già nel nome della protagonista. Con molta probabilità molti di voi avranno già fatto questa scoperta. Per chi invece non ci è ancora arrivato, preparatevi a una vera e propria bomba.

Cari fan di Bridgerton, non dovete far altro che dare un’occhiata al nome Penelope Featherington. Molti protagonisti della serie si rivolgono al personaggio interpretato da Nicola Coughlan chiamandolo Pen. Oltre a essere un’abbreviazione di Penelope, “Pen” in italiano si traduce con “penna“.

Ed è proprio la penna l’arma con cui la scrittrice colpisce i nobili della Regency Era. Diamo ora un’occhiata al cognome. In “Featherington” è contenuta la parola “Feather“, che in italiano si traduce con “piuma“. All’epoca le piume erano utilizzate, insieme all’inchiostro, per scrivere.

Leggi anche: L’entrata di Penelope in Bridgerton 3 e il film a cui è ispirata

Insomma, avremmo potuto capire che Penelope e Lady Whistledown fossero la stessa persona già dal primo istante. Siete abbastanza sconvolti da questa notizia come lo siamo noi?