La sigla di ogni stagione di Bridgerton include dettagli relativi al proprio protagonista

Forse non ve ne siete mai accorti perché magari siete soliti saltare la sigla delle serie TV che seguite, ma quella di Bridgerton cambia ogni stagione in qualche piccolo dettaglio, poiché si rifà al proprio protagonista.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La prima cosa da notare è il tronco dell’albero che apre l’intro. Sulla corteccia si può leggere sempre un estratto di un opuscolo di Lady Whistledown. Lo stralcio, però, non è sempre lo stesso.

Nel capitolo d’esordio, infatti, notiamo che lo scritto è relativo a Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la prima protagonista, e riprende il voice over finale dell’episodio 1:

Se non avete presenziato alla cerimonia di Vauxhall, vi è sfuggito il più sensazionale colpo della stagione: pare che la signorina Daphne Bridgerton abbia suscitato l’interesse del Duca di Hastings, appena rientrato a Londra. Come la giovane donna si sia assicurata questo nuovo pretendente, non è ancora dato saperlo. Eppure se qualcuno vi rivelerà le circostanze di questo congiungimento, quella sarò io.
Sentitamente vostra,
Lady Whistledown

La sigla di Bridgerton procede poi con una serie di elementi che sembrano prendere vita dall’albero, come delle candele e un carnet dei balli. Citiamo solo questi perché sono quelli che cambiano nei capitoli successivi.

Bridgerton 1
Bridgerton 1

In Bridgerton 2, invece, il protagonista è Anthony (Jonathan Bailey) e questo fatto è evidente sempre dall’intro. Lo scritto di Lady Whistledown parla infatti di lui. Sulla corteccia dell’albero si legge chiaramente il suo nome.

Le candele e il carnet dei balli sono, inoltre, sostituiti da alcuni attrezzi tipici del gioco del croquet, presente nella seconda stagione, e da un orologio da taschino.

Bridgerton 2
Bridgerton 2

Per concludere, ci troviamo di fronte ad un altro cambiamento con la terza.

Nella sigla di Bridgerton 3 Lady Whistledown parla di Colin (Luke Newton). L’albero mostra per la precisione un estratto dell’opuscolo che Eloise (Claudia Jessie) legge alla fine del primo episodio e che cerca di nascondere al fratello maggiore, senza successo:

Cari gentili lettori, quando giunge l’onda del cambiamento, essa può essere fulminea, feroce e fatale, soprattutto per chi ne è colto alla sprovvista. […] Oserei dire anche l’autrice è pronta a scendere nell’agone. Io non rifuggo il cambiamento, io lo abbraccio. C’è poi chi nell’abbracciarlo si spinge un passo oltre il limite. È il caso del signor Colin Bridgerton, che sembra aver abbracciato una personalità nuova di zecca. Ma è lecito domandarsi, questa nuova indole gli appartiene davvero o è una semplice richiesta di attenzioni? E il signor Bridgerton ne è consapevole?

I nuovi oggetti che compaiono nell’intro, questa volta non fanno riferimento solo al fratello Bridgerton protagonista, ma anche a Penelope (Nicola Coughlan). Si tratta, infatti, di un penna che scrive su un foglio e una farfalla, simbolo di trasformazione.

Bridgerton 3
Bridgerton 3

Voi vi eravate mai accorti di queste piccole modifiche nella sigla della serie Netflix?