Bridgerton, i costumi di Francesca ispirati a due famose attrici
I vestiti indossati da Francesca nella terza stagione di Bridgerton sono ispirati a Daphne e a due famose attrici
I costumi di Francesca Bridgerton
Il personaggio di Francesca assume un ruolo decisamente più centrale nella terza stagione di Bridgerton. Quest’anno segna quello del debutto in società per la sorella di Daphne, Anthony e degli altri fratelli Bridgerton. Un esordio nel mondo della nobiltà tutt’altro che semplice per la giovane, che viene ampiamente raccontato nella prima metà della terza stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaFrancesca infatti mostra delle difficoltà nel conoscere nuove persone e una timidezza che, secondo alcuni, nasconde qualcosa di più profondo. Ad accompagnarla in questo percorso c’è, tra i tanti, sua madre Violet. La viscontessa è infatti desiderosa di aiutare la figlia a trovare marito tra i vari contendenti.
L’obiettivo della giovane dama è infatti quello di trovare un uomo per poter trovare nuovamente quella riservatezza e autonomia che, in una casa in cui è costretta a convivere con diversi fratelli, è difficile avere. Come evolverà questo personaggio, che quest’anno ha il volto dell’attrice Hannah Dodd?
Lo scopriremo soltanto nella seconda metà della stagione, in uscita il prossimo 13 giugno su Netflix. Intanto però possiamo focalizzarci sugli abiti indossati da Francesca in Bridgerton 3 che ci aiutano a capire molto del suo personaggio.
Esattamente come è accaduto per Penelope, anche per lei la scelta di costumi di scena non è affatto casuale. Il team di costumisti della serie Netflix ha infatti studiato nei minimi dettagli il guardaroba. I vestiti di Francesca sono ispirati a icone della moda come le attrici Grace Kelly e Audrey Hepburn, che hanno fatto della semplicità il loro tocco magico.
Allo stesso modo il guardaroba ricorda per molti aspetti quello di sua sorella Daphne. I più attenti di voi avranno senz’altro notato che l’abito indossato dalla dama durante il suo debutto in società è lo stesso indossato dalla sorella maggiore.
Leggi anche: James Lafferty ricrea un’iconica scena di One Tree Hill
“I suoi vestiti sono traslucidi perché lei è un mistero. Sarà un mistero per il pubblico, ed è un po’ misteriosa nello show perché è essenzialmente un nuovo personaggio. Non volevamo cercare di farla sembrare come l’attrice precedente, quindi le abbiamo dato un nuovo look“, ha aggiunto in un’intervista rilasciata a ScreenRant il costume designer John Glaser.