Storia queer per Eloise Bridgerton?

Eloise sarà protagonista di una storia d’amore queer nelle prossime stagioni di Bridgerton? Un’ipotesi tutt’altro che da escludere. Qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata a Refinery29 Australia, la showrunner Jess Brownell ha confermato che nelle future stagioni della serie Netflix ci sarà spazio per una storia d’amore omosessuale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Penso che questo sia uno show che parla dei tanti modi in cui le persone amano. Quindi mi sembra giusto mostrare tutti i modi in cui le persone amano, incluso l’amore queer. Quindi esploreremo storie d’amore queer nelle prossime stagioni“, ha dichiarato.

La Brownell però non ha aggiunto ulteriori informazioni su quali saranno i protagonisti di questa storia d’amore. Queste dichiarazioni hanno ovviamente dato il via alle speculazioni e alle teorie dei fan. In molti hanno fatto il nome di Benedict come possibile protagonista di una storia d’amore con un altro uomo.

D’altronde un indizio, in tale direzione, era stato dato già durante la prima stagione. Un’altra dei fratelli Bridgerton che potrebbe essere protagonista di una storia queer è poi Eloise.

Questa teoria è finita anche alle orecchie di Claudia Jessie, che sin dalla primissima stagione veste i panni del personaggio. Commentando l’ipotesi del web con il portale Business Insider, l’attrice non si è detta affatto contraria a questa eventualità.

Ho sempre amato questo codice che le persone hanno con Eloise – ha dichiarato durante la premiere della terza stagione – C’è una forza in lei che penso possa essere collegata a una storyline queer. E sono sempre stata toccata da questa idea di Eloise. Ma sì, c’è sicuramente spazio per tutto questo“.

Leggi anche: Maddy di Sleepover Club ora vive in Sicilia

Se per Bridgerton questa storyline sarebbe una novità, non si può dire lo stesso per il prequel. Come visto infatti, ne La Regina Carlotta c’è stato spazio per il racconto della storia d’amore tra Brimsley e Freddie.