Bridgerton, spunta una nuova teoria sul significato nascosto delle api
Qual è il significato nascosto delle api in Bridgerton? Spunta una nuova teoria, che non ha nulla a che fare con la morte di Edmund
Il significato delle api in Bridgerton
Le api in Bridgeton hanno praticamente un ruolo primario al pari di quello dei protagonisti. Dall’uscita della prima stagione della fortunata serie Netflix questi insetti sono apparsi in diversi momenti clou. La prima apparizione di un’ape, o meglio di un bombo, avviene nel corso dei primissimi istanti della premiere. L’insetto si poggia infatti sulla porta d’ingresso di casa Bridgerton prima che la regia inquadra la famiglia al gran completo e presenta tutti i componenti per la prima volta. Di seguito apparirà nuovamente al termine della prima annata.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaInoltre, durante i vari episodi, le api appaiono nell’abbigliamento dei protagonisti, tra colletti delle camicie e spille per i capelli. Inoltre nel corso della seconda annata veniamo a sapere che è stata proprio la puntura di un ape a provocare la morte di Edmund, il padre dei fratelli Bridgerton. L’uomo infatti, mentre è nel giardino di casa con il primogenito Anthony, ha uno shock anafilattico provocato dall’insetto e perde la vita. Ora però sul web spunta una nuova teoria, secondo cui l’ape è in realtà legato al ruolo delle donne all’interno dello show.
A riportare questa congettura è stato il sito ScreenRant e noi ve la raccontiamo qui di seguito. Pur essendo ambientato nella Regency era, che era di fatto una società profondamente patriarcale, Bridgerton ha mostrato anche donne in posizioni di potere che si ribellano alle regole imposte dalla società e l’ape ne è il simbolo. Pensiamo ad esempio alla Regina Charlotte, sovrana assoluta dello show, o a Lady Whistledown, una giovane donna che decide di combattere a suo modo la nobiltà dell’epoca.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
A questa presa di potere delle donne corrisponde, in natura, il ruolo dell’ape regina. La società ha creato questo concetto per definire le donne che si trovano in una posizione di potere e che riescono a creare sudditanza nella loro cerchia. Questo sarebbe perciò il ruolo delle api in Bridgerton.
Intanto, è tutto pronto per l’avvio delle riprese della terza stagione…