Bridgerton 3, la showrunner spiega perché l’amicizia tra Pen e Lady Danbury è stata eliminata
La showrunner spiega perché in Bridgerton 3 non è stata raccontata l’amicizia tra Penelope e Lady Danbury (come accade nei libri)
Bridgerton 3 e le differenze con il libro
Non tutte le storyline raccontate nei romanzi di Julia Quinn sono state riportate in Bridgerton 3. La terza stagione della serie Netflix è ispirata al libro Romancing Mister Bridgerton, quarto libro della saga della scrittrice e incentrata sulla storia d’amore tra Penelope e Colin.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaChi ha letto tutta la storia avrà senz’altro notato che un’amicizia presente all’interno del romanzo è stata completamente ignorata dal nuovo ciclo di episodi. Ci riferiamo al legame tra Pen e Lady Danbury, grandi amiche nel romanzo. La Danbury infatti è una sorta di guida e confidente per la dama e prende Penelope sotto la sua ala protettrice per guidarla nel suo ingresso in società.
Nella terza stagione è Francesca ad avere questo legame speciale con Lady Danbury, grazie anche all’intervento di Violet. In un’intervista rilasciata a Decider, la showrunner Jess Brownell ha spiegato le motivazioni di questa scelta della sceneggiatura.
“C’erano diverse ragioni. Innanzitutto, adoro il legame tra Penelope e Lady Danbury nel libro. Ci sembrava di aver assistito a due stagioni in cui Lady Danbury era fortemente coinvolta nel plasmare o dare forma alla coppia principale e volevamo darle una storyline che la riguardasse di più. E non solo come un accessorio ai margini della storia di qualcun altro. Volevamo metterla più in primo piano“, ha spiegato la Brownell.
“Volevamo anche riprendere il racconto iniziato in Queen Charlotte, che approfondiva la storia di Violet e Agatha. Quindi è stato bello collegare Violet e Danbury introducendo il personaggio di Marcus Anderson, che segue la trama di Violet che vuole ‘curare il suo giardino’“, ha poi aggiunto.
Leggi anche: Nicola Coughlan scopre il gesto improvvisato da Luke Newton in Bridgerton 3: la reazione
Ecco perciò spiegato perché in Bridgerton 3 non c’è stato spazio per analizzare il rapporto tra Pen e Lady Danbury.