Bridgerton 3: Hannah New e l’ispirazione ad una figura reale per Tilley Arnold
Hanna New, Lady Tilley Arnold in Bridgerton 3, ha dichiarato di essersi ispirata ad una donna realmente esistita per il suo personaggio
Hannah New si è ispirata ad una donna realmente esistita per la sua Lady Tilley Arnold in Bridgerton 3
Chi ha letto i libri di Julia Quinn era praticamente certo che Benedict Bridgerton (interpretato da Luke Thompson) avrebbe avuto il ruolo principale nella terza stagione della serie di successo di Netflix, come avviene nel terzo romanzo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTuttavia, come è ormai noto a tutti, quell’onore è andato a Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan). Questo non significa che Benedict sia stato lasciato indietro.
Nella terza stagione, Benedict si interessa a una nuova fiamma, Lady Tilley Arnold, una vedova brillante e schietta, la cui natura indipendente e l’incoraggiamento a esplorare nuovi interessi, incanta il gentiluomo.
Lady Arnold è interpretata da Hannah New (Trust, Black Sails), che si è ritrovata a dar vita ad un personaggio completamente originale, a differenza degli altri protagonisti della serie. Nei libri, infatti, non c’è.
In una recente intervista per Town & Country Magazine, l’attrice ha raccontato il processo che ha seguito per dar vita a Tilley:
Ho scritto la mia tesi di laurea magistrale sull’interpretazione di ruoli biografici, quindi una delle cose che trovo utili è fare un po’ di ricerca per vedere se c’è qualcuno nella storia che corrisponde al profilo.
Ha dichiarato la New, che effettivamente nelle indagini, ha trovato poi qualcuno a cui ispirarsi…
Mi sono imbattuta in una donna chiamata Harriet Mellon, che era una delle donne più ricche dell’Inghilterra della Reggenza ed era la vedova del proprietario della Coutts Bank. Veniva da un passato tumultuoso nel teatro, e i suoi genitori erano immigrati irlandesi che lavoravano come costumisti. Poi è diventata un’attrice e ha conquistato questo uomo molto ricco e più anziano. Era una connessione basata sull’amore, anche se c’era una grande disparità di età. Ciò che mi ha colpito di lei è che non doveva seguire le norme sociali e si divertiva a sconvolgere la società. Le piaceva far sentire a disagio le persone dicendo cose inopportune. E questo mi è piaciuto molto.
Lady Tilley Arnold si è rivelata un personaggio molto interessante, capace di attirare l’attenzione di molti tra gli spettatori e non solo di Benedict, per il quale è stata un punto di riferimento importante in Bridgerton 3.
Con tutta probabilità, però, purtroppo, il suo viaggio si è concluso. Nonostante questa eventualità, Hannah New ha provato a riflettere su ciò che il futuro potrebbe riservare a Tilley:
Credo che per Tilley il futuro riservi una vera lezione su come valorizzare ciò che dà, come apprezzare il suo amore per se stessa e come essere davvero fedele alle proprie emozioni. Ci sono aspetti del suo passato che hanno lasciato un dolore che deve elaborare nelle sue relazioni con gli altri. È forte, ma ha delle cose su cui deve lavorare per comprendere pienamente se stessa.
Queste le parole dell’attrice. Ed ora aspettiamo di capire chi sarà il protagonista di Bridgerton 4.