Bridgerton 2 conquista il primo posto nella classifica delle serie in lingua inglese più viste di Netflix

Non è trascorso ancora neanche un mese pieno dall’uscita su Netflix, eppure Bridgerton ha infranto il suo ennesimo record con la stagione 2. Come sottolineato dai principali siti di intrattenimento, il secondo ciclo di episodi è riuscito a scalzare il capitolo di esordio dalla prima posizione della classifica riguardante le serie in lingua inglese più popolari nella storia della piattaforma streaming.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stando a Deadline, nell’arco di venticinque giorni, Bridgerton 2 ha accumulato un totale di circa 627 milioni di ore di visione. È riuscita a superare la prima stagione con due milioni di ore in più lungo lo stesso intervallo di tempo. Netflix, infatti, stila la propria classifica tenendo conto dei numeri registrati durante i primi ventotto giorni dal caricamento di un titolo sulla piattaforma.

«Dopo quattro settimane in cima alla lista, Lady Whistledown è lieta di rivelare che la seconda stagione di Bridgerton è salita alla prima posizione nella classifica delle serie più popolari con 627.11 milioni di ore di visione, davanti alla prima stagione, al secondo posto. Per la prima volta la stessa serie TV detiene sia il primo che il secondo posto in classifica.»

Così ha dichiarato Netflix. Risultati simili erano stati preannunciati dal forte debutto che la seconda stagione aveva avuto, durante il primo weekend. In quei soli tre giorni, infatti, aveva raccolto 193 milioni di ore di visione, stabilendo un nuovo primato per il weekend di apertura di una serie TV in lingua inglese.

Come avrete notato, abbiamo sempre specificato che si tratta della serie in lingua inglese più vista. Questo perché tra tutti gli show di Netflix, Squid Game detiene ancora il record in assoluto. Parliamo di oltre 1 miliardo e mezzo di ore di visione registrate lungo il primo mese per la serie coreana.

Chissà se la terza stagione di Bridgerton, già confermata da tempo, potrà continuare a portare avanti questa incredibile tradizione di record per il servizio streaming.