Brett Goldstein nella serie di Harry Potter

Continuano a susseguirsi i rumor sulla serie di Harry Potter. Qualche giorno fa la HBO ha ufficializzato una data di partenza per l’inizio delle riprese. Nell’estate del 2025 il set dello show, che riporterà la saga cinematografica ispirata dai romanzi di JK Rowling, aprirà ufficialmente.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo alcune indiscrezioni emerse negli scorsi giorni sembra che la scelta per gli interpreti di Harry, Ron e Hermione si fa sempre più impegnativa. Per i ruoli dei tre protagonisti principali sono stati provinati più di 32.000 giovanissimi attori.

Anche per quanto riguarda la scelta dei nuovi professori di Hogwarts si prosegue a passi distesi. Tra i nomi trapelati nelle scorse giornate c’è quello di Paapa Essiedu che, secondo alcune voci, potrebbe vestire i panni di Severus Piton. Nelle scorse ore si è fatto anche il nome del primo attore che sarebbe stato adocchiato per interpretare un altro importante protagonista della saga: Rubeus Hagrid.

Il guardiacaccia e custode di Hogwarts, che nella versione cinematografica aveva il volto di Robbie Coltrane (scomparso nel 2022) potrebbe essere interpretato da Brett Goldstein. Secondo quanto trapelato su Deadline infatti l’attore sarebbe una delle prime scelte per il fedele amico di Harry e dei suoi compagni.

Goldstein ha una carriera di tutto rispetto ed è stato apprezzato in diverse vesti nel corso degli anni. Dal 2020 ha interpretato il ruolo di Roy Kent in Ted Lasso, serie pluripremiata di AppleTV+ di cui era anche produttore esecutivo. Dal 2023, sempre sullo stesso network, è protagonista e co-creatore della comedy Shrinking.

Leggi anche: Famosissimo attore in lizza per il ruolo di Silente nella serie di Harry Potter

Lo abbiamo poi visto al cinema in diverse produzioni. Brett Goldstein ha infatti interpretato il ruolo di Hercules in Thor: Love and Thunder. Attualmente è poi sul set di At the sea insieme ad Amy Adams e Murray Bartlett.