Azioni legali da parte di Brad Pitt per Angelina Jolie

La battaglia legale tra Brad Pitt ed Angelina Jolie pare non avere fine. L’ultimo aggiornamento l’ha riportato TMZ: l’attore ha fatto causa alla ex moglie per averlo scavalcato nella vendita di parte di una loro proprietà.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Trattasi di una cantina che entrambi hanno acquistato nel 2008 a Correns, in Francia, per la produzione di vino. La struttura si chiama Chateau Miraval. A quanto pare l’attrice di Maleficent ha deciso di vendere le proprie quote della proprietà senza prima consultare il co-proprietario, infrangendo un accordo che avevano preso tra loro.

La Jolie, infatti, aveva avuto il via libera da parte dell’ex per la vendita. Una sola cosa avrebbe, però, dovuto fare, come stabilito: sottoporre il compratore al vaglio di Pitt e questa cosa non si è verificata.

Brad Pitt si è, dunque, ritrovato a possedere Chateau Miraval assieme ad un oligarca russo, il nuovo acquirente individuato da Angelina Jolie. Quest’ultimo, Yuri Shefler, controlla una compagnia nota come Tenute del Mondo, filiale di Stoli Group.

Ovviamente, la star di Hollywood non intende restare con le mani in mano in questa situazione e per questo motivo ha fatto partire questa azione legale nei confronti della ex, nella speranza di riuscire ad annullare la vendita. A quanto pare, l’attore avrebbe chiesto anche i danni.

Come dice TMZ, Brad ha dichiarato di aver investito parecchio denaro e tempo in questa cantina nel corso degli anni, anche se ha riconosciuto il contribuito economico della Jolie nell’acquisizione. Nonostante ciò, ha sottolineato che il successo dell’attività è prevalentemente merito suo.

Il sito ha riportato anche le parole di una fonte vicina a Brad Pitt. Questa persona è stata molto dura nel giudicare quanto accaduto, tanto che ha dichiarato:

Sfortunatamente questo è un altro esempio della stessa persona che ignora i suoi obblighi legali ed etici. Nel fare ciò, ha violato i diritti dell’unica persona che ha versato denaro e sudore per il successo del business, pretendendo di vendere sia l’attività che la casa di famiglia a terze parti. Sta cercando un ritorno in un investimento che non ha fatto e un profitto che non si è guadagnata.

La testata ha provato ad interpellare un rappresentante di Angelina Jolie, ma per il momento non ha ricevuto alcuna risposta.