“Non bullizzate le persone in questo dibattito”: la controversa affermazione di Evanna Lynch

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attrice che interpreta Luna Lovegood si è dilungata più della collega Bonnie Wright, esprimendo supporto nei confronti di J.K. Rowling. Il suo lungo discorso si è basato sull’importanza del confronto e su quanto sia importante trattare bene le persone.

“Sentirsi non adeguati o non accettati per quello che si è è terribile, non farò parte di quelle persone che ghettizzano le persone trans. Ammiro il coraggio che hanno nell’abbracciare loro stessi e penso che tutti dovremmo ascoltare le loro storie, soprattutto ora che è il mese del Pride”.

Evanna Lynch ha poi continuato scrivendo che Twitter non è il luogo adatto per una conversazione del genere e ha voluto sostenere la Rowling. Nel suo tweet infatti sottolinea quanto l’autrice abbia fatto a livello di filantropia nel corso degli anni, e che non deve essere cancellata per il suo parere.

“Penso sia irresponsabile discutere un argomento così delicato su Twitter, e vorrei che Jo non lo avesse fatto. Non posso inoltre dimenticare quale gentile e generosa persona sia. Lotta tutti i giorni per le persone vulnerabili. Non sono d’accordo con lei, quando sostiene che le donne siano le persone più vulnerabili in questa situazione e penso sia al posto sbagliato in questo dibattito. Ma questo non significa che abbia perso la sua umanità”.

Molti fan di Evanna Lynch si sono focalizzati su questa parte del discorso dell’attrice sottolineando il suo uso della parole dibattito. Infatti diverse persone hanno specificato quanto non si possa accendere un dibattito sull’esistenza di persone trans e sulla loro identità di genere. Per questo motivo infatti il tweet dell’attrice è stato preso di mira, anche se il suo messaggio generale era più che nobile.

La ragazza ha aggiunto poi che nessuno dovrebbe bullizzare le persone dall’altra parte del dibattito, continuando a usare una parola che non è piaciuta ai suoi follower. Secondo molti il suo discorso è stato focalizzato troppo sulla Rowling piuttosto che la discriminazione subita dalla comunità trans. Alla fine della sua dichiarazione, Evanna Lynch ha chiesto ai fan di Harry Potter di essere inclusivi e di accettare le donne trans.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti