Black Panther 2: trama, cast, uscita e streaming del film Marvel
Il Wakanda torna al cinema con il sequel Black Panther 2: tutte le news sul film
Contenuti
Il Wakanda torna al cinema con il sequel Black Panther 2: news su trama, cast e personaggi, uscita e streaming del film su Disney+.
Black Panther 2 news su trama e anticipazioni
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl San Diego Comic Con 2019 ha confermato il ritorno di Black Panther al cinema con un film sequel. Dopo il successo ottenuto dalla pellicola del 2018 con protagonista Chadwick Boseman, candidato a tre Oscar tra cui Miglior Film, Black Panther 2, intitolato Wakanda Forever, è stato realizzato. Ma di cosa parlerà questo secondo film sulla Pantera Nera e sul Wakanda?
Dalla trama sappiamo che T’Challa non ci sarà, dato che con la scomparsa di Chadwick Boseman si è deciso di non affidare il ruolo a nessun altro. La storia continuerà semplicemente a ruotare attorno al Wakanda.
La trama spiega che i leader del regno di Wakanda combatteranno per proteggere la loro nazione dalle forze d’invasione dopo la morte di re T’Challa, e una nuova minaccia emerge dalla nazione nascosta sottomarina di Talokan. Il nemico del film sarà Namor.
Dopo gli eventi catastrofici di Infinity War, il paese africano è in mano alla guerriera Okoye, dato che T’Challa e Shuri sono rimasti vittima dello schiocco di Thanos. Endgame però dona un lieto fine a T’Challa, Shuri e Ramonda, che vengono mostrati a fine film mentre osservano il Wakanda, ormai aperto al resto del mondo.
Black Panther 2 uscita
Quando esce Black Panther 2? Se in un primo momento potevamo solo ipotizzare la data di uscita, seguendo il calendario per le uscite dei film Disney fino al 2027, in occasione del D23 Expo è stato annunciato ufficialmente quando il sequel raggiungerà le sale.
In un primo momento il debutto era previsto per l’8 luglio 2022 negli USA. C’è stato poi un rinvio che ha visto il film slittare all’11 novembre 2022. Le riprese dovrebbero essere cominciate a giugno 2021 per concludersi verso fine marzo 2022. La data di uscita nei cinema italiani è fissata al 9 novembre.
Cast, attori e personaggi
Black Panther 2 dovrà andare avanti senza il suo protagonista, Chadwick Boseman, vista la sua precoce scomparsa. Infatti l’attore è venuto a mancare dopo una dura lotta contro un cancro, durata quattro anni.
I Marvel Studios hanno annunciato che non ci sarà nessuno a rimpiazzarlo per vestire i panni di Black Panther e che non si farà uso del CGI per “riportarlo in vita”.
Le prime ipotesi parlano del fatto che la protagonista del film sarà la ribelle sorella di T’Challa, Shuri, interpretata da Letitia Wright, che sarà la nuova regina del Wakanda. Sarà raccontata anche su schermo la dipartita di T’Challa, e pare che Shuri prenderà il suo posto come Pantera Nera.
Per quanto riguarda il resto del cast, rivedremo, come detto, Letitia Wright con la sua Shuri, Danai Gurira, nei panni della guerriera Okoye che ha regnato sul Wakanda in assenza del re, e Lupita Nyong’o, interprete di Nakia, personaggio assente da Infinity War ed Endgame.
A loro si aggiungono Winston Duke e Angela Bassett, che riportano in scena rispettivamente M’Baku e Ramonda. Poi è giunta conferma, grazie a un’intervista con Collider, del ritorno di Martin Freeman nei panni di Everett Ross. Probabilmente lo stesso discorso non vale invece per W’Kabi, ovvero Daniel Kaluuya.
Trailer
Finalmente è ancora stato diffuso un trailer del film sequel Black Panther 2. Potete vederlo QUI.
Streaming Disney+
Oltre al cast, un’altra certezza di Black Panther 2 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha lanciato la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019, sicuramente anche questo sequel si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+.
Infatti il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente anche questa pellicola sarà inclusa, forse qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.
Quindi qualora si cercasse su Google Black Panther 2 streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione.