Black Mirror Bandersnatch: Netflix denunciata dalla Chooseco

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Cos’è la Chooseco? Si tratta di un editore di libri per bambini il cui sogan è sempre stato “Scegli la tua avventura” fin dagli anni 80. Secondo la denuncia formalizzata dalla corte federale del Vermont nella giornata di ieri Chooseco ha accusato Netflix d’essersi appropriata dello stesso slogan per la campagna pubblicitaria di Black Mirror Bandersnatch.

Il querelante ha affermato che la 20the Century Fox al momento ha un contratto per sviluppare una serie interattiva basata sulla saga di libri di Scegli la tua avventura. Nel 2016 Netflix tentò di ottenere la licenza a riguardo ma ecco che accadde:

“Chooseco e Netflix si impegnarono in intense negoziazioni che durano per vari anni, ma Netflix non ricevette la licenza. In almeno un’occasione prima del rilascio di Bandersnatch, Chooseco mandò un richiesta di cessazione e rinuncia a Netflix chiedendo di smettere di utilizzare ‘Choose your own adventure’ [‘Scegli la tua avventura’] come slogan che va a influenzare i loro tentativi di marketing per un altro programma televisivo”

Secondo le Chooseco Netflix trae beneficio dall’associazione con il loro iconico brand e che Black Mirror Bandersnatch è stato più volte discusso usando la frase in questione.

Non finisce qui, sembra che lo stesso protagonista Stefan abbia fatto un riferimento alla serie di libri.

IndietroAvanti