Black Mirror Bandersnatch FINALI: ecco il modo più semplice per guardare tutti i finali della storia di Stefan nell’episodio interattivo

BLACK MIRROR BANDERSNATCH FINALI – Come sappiamo venerdì scorso è uscito il primo episodio interattivo di Black Mirror, chiamato Bandersnatch. In un periodo di pausa dalle serie, il regalo di Netflix è giunto al momento giusto e tutti si sono fiondati a sperimentare questo nuovo modo di guardare una serie in streaming.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Black Mirror Bandersnatch FINALI: come funziona l’episodio interattivo?

Non appena abbiamo scoperto dell’uscita di Black Mirror Bandersnatch ci siamo chiesti: come funziona l’episodio interattivo? Durante l’episodio all’utente è chiesto di fare alcune scelte, dalle più semplici come cosa mangiare a colazione alle più macabre e difficili come la decisione di dover disfarsi di un corpo. Le ramificazioni della trama cambiano in continuazione a seconda di come ci muoviamo tra una scelta e l’altra. Tanto che la struttura narrativa arriva ad avere nove possibili finali e un trilione di combinazioni.

Quando scegliamo un percorso al posto di un altro, però, rimaniamo sempre con la curiosità. Cosa sarebbe successo se avessi scelto l’altra opzione? Cosa sarebbe successo a Stefan se io avessi scelto i Now 2 al posto dei Thompson Dreams? Ogni piccola decisione fino a quella che appare la più insignificante ti mostra un lato diverso della storia del protagonista. Certo qualche volta hai la possibilità di tornare indietro, anzi sei quasi costretto a farlo, ma non è sempre questo il caso. Se il pensiero di non aver visto tutte le ramificazioni possibili della storia ti fa impazzire ti riveliamo che c’è un modo per esplorarle tutte.

Ecco come vedere tutti i finali di Bandersnatch…

Avanti