Black Lightning prima stagione streaming su Netflix: la nuova serie DC
Black Lightning prima stagione streaming su Netflix: arriva finalmente in Italia la nuova serie DC che però non appartiene, per…
Black Lightning prima stagione streaming su Netflix: arriva finalmente in Italia la nuova serie DC che però non appartiene, per il momento, all’Arrowverse.
Black Lightning prima stagione streaming su Netflix – La nuova serie DC, dedicata ad un nuovo supereroe, arriva finalmente in Italia e Netflix la trasmette in esclusiva. Presto in onda in America sul canale The CW, lo show è dedicato al supereroe Black Lightning, conosciuto il Italia con il nome di Fulmine Nero. Nonostante appartenga al mondo DC e sia trasmesso dallo stesso canale di Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, Black Lightning non entra, almeno per il momento, nell’Arrowverse.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaBlack Lightning su Netflix: la trama della prima stagione
Nove anni fa Jefferson Pierce ha fatto una scelta importante e cioè quella di appendere al chiodo una volta per tutte il suo costume da supereroe e la sua identità segreta, dopo essersi accorto degli effetti che può avere quella vita sulla sua famiglia. Ma alcuni eventi entrano di prepotenza nella sua quotidianità. Sua figlia, una ragazza diretta, indipendente e anche un po’ selvaggia, decide di farsi giustizia sola. Mentre il suo ex pupillo, uno studente modello, viene reclutato da una banda locale. A questo punto Pierce si trova costretto a vestire di nuovo i panni del ricercato vigilante Black Lightning, capace di controllare e sfruttare l’elettricità.
https://www.youtube.com/watch?v=RZpJeuXo2CY
Black Lightning prima stagione streaming su Netflix: il cast della serie
- Cress Williams è Jefferson Pierce aka Black Lightning: un supereroe in pensione con la capacità di sfruttare e controllare l’elettricità che diventa preside in una scuola superiore. Torna a combattere il crimine grazie a sua figlia e ad uno studente modello che si ritrova reclutato da una banda locale.
- China Anne McClain è Jennifer Pierce: la figlia minore di Jefferson, una ragazza indipendente, diretta e con una vena selvaggia.
- Nafessa Williams è Anissa Pierce: la figlia maggiore di Jefferson, frequenta la facoltà di medica e insegna part-time nella scuola del padre.
- Christine Adams è Lynn Pierce: l’ex moglie di Jefferson.
- James Remar è Peter Gambi: grande e vecchio amico di Jefferson diventato per lui un mentore e un padre. È il suo sarto, colui che gli cuce i costumi da supereroe.
- Damon Gupton è Henderson: un veterano detective della polizia che diventa un improbabile alleato di Jefferson, nonostante il suo ruolo nella comunità.
- Marvin “Krondon” Jones III è Tobias Whale: un ex politico cresciuto tra le fila del governo locale attraverso la corruzione, ma che è stato smascherato da Alvin Pierce, il padre di Jefferson. Dopo aver ucciso Alvin, è stato esiliato, ma solo per diventare il capo della Gang dei 100.
Black Lightning prima stagione streming su Netflix: curiosità sul personaggio e la serie
La serie prodotta da The CW si basa sull’omonimo personaggio della DC Comics. Si tratta di uno dei primi supereroi afroamericani ed in Italia è conosciuto con il nome di Fulmine Nero.
In origine l’adattamento era stato sviluppato per la Fox, verso settembre del 2016. L’emittente televisiva si era impegnata per produrre l’episodio pilota, ma poi il progetto fu accantonato. Così, nel febbraio del 2017, The CW recuperò l’idea e ordinò un primo ciclo di episodi.
A differenza di quanto si possa pensare, però, la serie non appartiene all’Arrowverse, cioè il mondo nato con Arrow e che ha visto poi ideare The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl. Pur condividendo alcuni tra gli autori, primo fra tutti Greg Berlanti, Black Lightning appartiene, almeno inizialmente, ad un contesto distinto. Comunque il co-creatore Salim Akil non ha escluso eventuali crossover con gli altri quattro show DC.
Black Lightning prima stagione streaming su Netflix e The CW
La serie TV DC arriverà presto in America sul canale The CW, lo stesso che trasmette le serie Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e dallo scorso anno anche Supergirl. Lo show sarà trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti a partire da martedì 16 giugno subito dopo l’episodio di The Flash, andando a sostituire così Legends of Tomorrow. La serie sulle Leggende, infatti, subirà un piccolo cambio di programmazione insieme a Supergirl.
Per la visione in italiano, invece, il pubblico dovrà attendere solo una settima in più. Black Lightning, infatti, andrà in onda su Netflix a partire da martedì 23 gennaio con un episodio a settimana.