Il Frutteto del Cinema tra i protagonisti al 52° Giffoni Film Festival

Il 26 luglio 2022 sarà una giornata importante al 52° Giffoni Film Festival. In aggiunta alle varie proiezioni e agli ospiti previsti, tra cui il protagonista di Romulus Andrea Arcangeli, si terrà anche un momento dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Biorfarm, la prima comunità agricola digitale, si appresta a presentare una nuova realtà in collaborazione con Cinecittà: il Frutteto del Cinema. Stiamo parlando di un frutteto digitale formato da piccole realtà agricole italiane che potranno essere sostenute dal mondo dell’audiovisivo.

Gli studi di Cinecittà sono stati i primi a mettersi in gioco e hanno assicurato l’adozione di ben 250 alberi. Tale impegno andrà a favore di quattro realtà del Lazio e di tutti noi, a dire il vero, poiché contribuirà a diminuire la quantità di CO2 nell’aria.

Durante la sesta giornata del 52° Giffoni Film Festival, Biorfarm e Cinecittà saliranno sul palco della sezione Impact, particolarmente interessata alla salvaguardia del Pianeta, per presentare ufficialmente il Frutteto del Cinema. In quell’occasione, verranno illustrate anche le varie strategie volte alla sostenibilità ambientale.

Frutteto del Cinema
Frutteto del Cinema

A proposito del progetto, Osvaldo De Falco, amministratore di Biorfarm, ha dichiarato:

Questo progetto ambizioso ci permette di sensibilizzare l’industria dell’audiovisivo, tra le più inquinanti, su importanti temi legati alla sostenibilità ambientale e sociale.

Con il Frutteto del Cinema prende il via un movimento innovativo che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’industria dell’audiovisivo su una tematica quale la salvaguardia delle biodiversità e della sostenibilità, allo stesso tempo sostenendo e tutelando la rete italiana dei piccoli agricoltori biologici.