Bill Skarsgård arrestato in Svezia

Secondo quanto riporta TMZ, Bill Skarsgård, noto per aver interpretato Pennywise nella serie di film horror It, è stato arrestato per possesso di droga a ottobre. L’arresto è avvenuto all’aeroporto di Arlanda, nella sua città natale, ovvero Stoccolma, in Svezia. Secondo diverse fonti, l’acclamato attore aveva con sé 2,43 grammi di cannabis.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Bill Skarsgård si è dichiarato colpevole dell’accusa di possesso e ha presentato i documenti al tribunale locale dove era stato processato. La star di It ha ricevuto la sua condanna mercoledì 15 febbraio. L’attore non passerà del tempo in carcere, in libertà vigilata o in libertà condizionata, ma ha dovuto pagare una multa di 40.000 corone svedesi, o l’equivalente di poco più di 3.500 euro.

In Svezia, il possesso di sostanze illegali come la cannabis è considerato un reato di una certa gravità. I colpevoli possono incappare in una multa o nella reclusione per un massimo di 6 mesi, o da 2 a 10 anni, a seconda delle quantità. Per l’attore è stata quindi una condanna lieve, paragonato a ciò che avrebbe potuto affrontare.

Oltre ai suoi ruoli nella serie di film It e John Wick, Bill Skarsgård è noto per essere apparso nel film Marvel Cinematic Universe Eternals, così come in Deadpool 2, Atomic Blonde e Barbarian.

La star interpreterà il ruolo di Eric Draven nel prossimo remake di Il Corvo. Si tratta di un reboot del film del 1994 con protagonista il defunto Brandon Lee. L’attore morì durante la produzione a seguito di una sparatoria accidentale.

Inoltre, interpreterà il ruolo del Conte Orlok nel prossimo remake di Nosferatu diretto da Robert Eggers. Nel cast sono presenti anche Willem Dafoe e Nicholas Hoult. Il film è una nuova interpretazione del film horror ispirato a Dracula del 1922 di F.W. Murnau.

Al momento non sappiamo però se questo incidente influirà negativamente sulla sua carriera.